Il tecnico Pino Tosti " Ritorno con grande entusiasmo mi sono subito integrato, ho trovato dei ragazzi splendidi".

06.10.2021 12:54 di Paolo Annunziata   vedi letture

Dopo due anni e mezzo fuori dai giochi per motivi di lavoro, ritorna con un grande entusiasmo il tecnico Pino Tosti ( Foto Francesco Mennella)  che sinceramente ci mancava in questi campionati. Ha subito accettato la proposta della Virtus San Michele e Donato. Con lui c'è il suo fedelissimo secondo Giampiero Iavarone.  Si è subito buttato a capo fitto in questa nuova avventura. Lui è uno che conosce molto bene la Prima Categoria. 

" Mi dispiace - afferma Pino Tosti - per il collega Roberto Giovannelli - ma questo fa parte del nostro mestiere. Devo dire che sono tre giorni che ho iniziato a lavorare per il San Michele e Donato e la prima impressione è veramente positiva. Ho trovato un gruppo in salute, questo è merito del tecnico che mi ha preceduto. Mi sono subito integrato, anche perchè diversi giocatori già li conoscevo. Sto facendo il punto della situazione con il direttore Di Prospero, visto che tre ragazzi sono andati via, dobbiamo ritornare sul mercato per rimpiazzare queste perdite. I ragazzi mi seguono con grande entusiasmo, ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Per arrivare dove? 

" Il primo obiettivo non può che essere quello della parte sinistra della classifica. Il girone è sicuramente più morbido rispetto a quello del sud pontino. Le squadre non si conoscono, ma noi dobbiamo lavorare su noi stessi, non per i nostri avversari. Il calendario? Non mi piace fare valutazioni particolari. Adesso ci prepareremo per la prima gara che giocheremo in trasferta a Campoleone, Poi affronteremo in casa il Doganella. Cercando di essere subito al meglio. Non credo a chi dice era meglio incontrare prima questa o quella squadra. Dobbiamo affrontarle tutte preparandoci bene" 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie