Montenero: Zambellan " I campionati o si annullano o ripartiranno da dove abbiamo lasciato. Con l'inizio del nuovo torneo a Gennaio".

29.04.2020 12:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Scende in campo il presidente del Montenero FC Stefano Zambellan, per quello che deve essere l'immediato futuro del calcio dilettantistico. 

" Partiamo subito da questa tentativo di proposta che dice per i salti di categoria varranno le classifiche al termine del giorne di andata. Ma non scherziamo, parlo anche a nome dei presidente di tutta la Prima Categoria che erano terzi o quarti che hanno investito a dicembre per provare a vincere il campionato. Il sottoscritto ha messo mano al portafoglio perchè ci volevamo provare. E infatti abbiamo recuperato sette punti al Nuovo Latina e quattro all' Hermada. Se verrà presa questa decisione sarò molto " arrabbiato", sarebbe una vera " cavolata". Intanto lo dicano al più presto che la stagione è finita".

Come vede il futuro del calcio dilettantistico? 

" Innanzi tutto aspettiamo le decisioni governative e di di chi comanda il calcio dilettantistico. Ripeto, devono annunciare subito le loro decisione, che srve aspettare. Al momento non avranno mai l' ok della comunità scientifica. E devono subito dettsare le regole per il prossimo campionato, se vogliono far ripartire il carrozzone dovranno mettere le iscrizio e tesseramente gratuiti. Altrimenti si chiuderà baracca e burattini. Non si potrà pagare per un campionato di Promozione dai 5 / 6 mila euro. Queste cifre fanno parte del passato. Condivido in pieno quello che ha detto il mio direttore Generale Fabio Santarpia. Anche i giocatori dovranno fare diversi passi indietro per quanto concerne il discorso rimborsi spesa. Sarà ancora più difficile reperire sponsor, anche a cifre basse. Quando avremo chiaro il quadro della situazione parleremo con tutti i ragazzi in organico, perchè si sono comportati alla grande con serietà e impegno. Capisco per qualcuno che viene da fuori non sarà semplice, ma noi come sempre vogliamo essere chiari da subito. Penso che ogni borgo e paese formeranno le squadre con ragazzi del terriotorio, arriveremo al vechcio rimborso, quando si dava solo la benzina". 

In chiusura.

" Ritornando al discorso di prima, voglio dire a voce alta se decideranno le promozioni con la classifice al termine del girone di andata sarà una decisione assurda. Ripeto o si annullano i campionati, o si riprenderà a ottobre ( se tutto va bene ) con le partite che sono rimaste da giocare. Con il prossimo campionato che potrà iniziare a gennaio". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie