Pro Cori" Ferrari" Quando ti alleni con gente come Toledo e Funari non puoi che crescere".

28.11.2020 11:54 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Altro corese doc è il difensore classe 1996 Alessandro Ferrari. E' al suo secondo anno, da quando è arrivato il direttore sportivo Filippo Di Marco che fa parte di questo gruppo.

" Siamo un grande - dice Alessandro Ferrari - gruppo. Sto vivendo delle esperienze importanti. Toledo e Funari sono le nostre guide. E' veramente bello fare gli allenamenti con loro, mi stanno dando dei concetti importanti del calcio. Nonostante l'arrivederci di diversi giocatori, il direttore Filippo Di Marco, in pochi giorni ha fatto un nuovo mercato. Sono arrivati giocatori di grande qualità, siamo usciti ancora più forti.L'obiettivo? E' stato subito dichiarato dalla società, è quello di provare a vincere il campionato, anche se sappiamo bene che non è facile. Ci stiamo allenando con tanta intensità, nonostante la domenica non si scenda in campo, questi allenamenti ovviamente individuali sono per focalizzare di più la forza fisica, rapidità e nel limite del possibile su allenamenti aerobici. Mister Bove? Prima di tutto una grande persona, con grandi doti umane e tecniche. Giocare solo il girone di andata? In questa categoria non ci sono i playoff, credo che i tempi ci siano tutti per giocare l'intera stagione, possiamo anche finire per la fine del mese di giugno. Noi non molliamo di un millimetro. Filippo Di Marco?  E' instancabile, gli auguro con tutto il cuore una brillante carriera da direttore sportivo. Farà il salto di qualità, lo merita".

Come sta passando le domeniche senza calcio, Alessandro Ferrari?

" La passo in famiglia e con gli amici. Facciamo belle passeggiate in bicicletta, scoprendo dei posti bellissimi che ci sono a Cori. Sono di Cori ma certi percorsi non lì conoscevo. Speriamo di ritornare in campo quanto prima possibile, noi ci stiamo allenando con tanta determinzazione, perchè ci vogliamo far trovare pronti".