Pro Formia è partita la nuova stagione, con obiettivi importanti.

08.09.2020 12:37 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Si è alzato il sipario anche sulla Pro Formia, dove l'obiettivo è completamente diverso a quello della passata stagione. Ieri sera c'è stato l'aperitivo inaugurale di presentazione e da oggi tutto al lavoro. Dopo una stagione tutta da dimenticare il sodalizio formiano si è notevolmente rinforzato sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico con un programma tutto nuovo, squadra giovane con ragazzi tutti del territorio. Guidati da un allenatore di grande esperienza come Lucio Casale, una prima scelta per tutto il territorio del sud pontino. Un tecnico voluto fortemente dal presidente Arturo Purificato. 

" Era necessario resettare - dice il presidente Purificato - quanto accaduto lo scorso anno. Adesso siamo pronti a ripartire con il piede giusto, e vedendo il mercato fatto sono certo che abbiamo fatto le scelte migliori". 

Sulla stessa linea di pensiero il direttore sportivo Ciro Liberti. 

C'è da fare un grandissimo lavoro - dice Liberti - di amalgama e di costruzione della squadra e sotto questo profilo il tecnico Lucio Casale è la persona giusta per capacità ed esperienza. Auspichiamo che questa nuova stagione ci sappia dare le soddisfazioni che ci aspettiamo. Sarà una Pro Formia che vorrà ben figurare. Adesso dobbiamo solo pensare a lavorare. Il grande carattere dovrà essere il biglietto da visita di questa squadra".