ARDEA College Fotball Club, una nuova realtà in espansione. Il responsabile Gianluca Grande " Lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo"

29.10.2024 17:12 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una nuova realtà che parla di sport, aggregazione, identità e qualità L' Ardea College Football Club,  E' un sogno che prende forma, destinato a una rapida evoluzione, sotto ogni punto di vista. " Il calcio e molto di più di un gioco" non è un semplice slogan, ma una dichiarazione di intenti, il manifesto programmatico di una società che ha una struttura snella e obiettivi molto chiari, Che sono stati presentati nei giorni scorsi nell' aula consiliari del comune di Ardea. Il progetto del club è stato presentato da Fabio Volante.

" Per noi è stato un vero piacere - ha ammesso Fabio Volante - alla presenza del sindaco Fabrizio Cremonini , dal presidente del Consiglio Comunale Francesco Giordani, con un passato da calciatore, da sempre sensibile ai valori dello sport e tra i primi tifosi della società con una presenza costante nel nostro centro sportivo, oltre alla presenza all' Assessore alo sport Barbara Assaiante. Ritengo sia importante creare un polo di attrazione per tanti giovani atleti e le loro famiglie. Una società con un forte senso identitario, in cui quotidianamente si lavora con entusiasmo e competenza per un progetto sociale sportivo che miri al massimo. Ardea merita qualcosa di unixo, e speciale, desideriamo creare un centro all' avanguardia che sappia includere e diventare un modello. Ad oggi la nostra attività si svolge nell' impianto Pineta dei Liberti, dove ogni giorno si allenano tantissimi ragazzi dalla Scuola Calcio alla prima squadra che milita in Terza Categoria. I numeri sono già importanti, basta pensare che sono già 300". Poi ha preso la parola il responsabile Gianluca Grande. 

" Parliamo di un primo passo fondamentale - ammette Gianluca Grande - che rende l' idea di come voglia muoversi questa società. Lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo, che possiamo sintetizzare in Fair play, crescita, preparazione dei giovani calciatori per far si che un giorno siano pronti per affrontare sfide sempre pià ambiziose che puntano al calcio professionistico.  Ad occuparsi della prima squadra c'è mister Stelian Dragos, a cui lavora al suo fianco il preparatore dei portieri Maurizio Valeri, impegnato anche con l' Under 19, guidata da Domenico Grieco. Mentre dall' Under 18 alla 14 è Fabrizio Marinelli, ad occuparsi della crescita dei portieri ardeatini. Al timone dell' Under b17 c'è Angelo Sacarese, ( che vanta un passato di calciatore in serie C con il Piacenza. L' Under 16 vede come allenatore Alessandro Visone, nell' under 15 c'è Fabio Gherghi, che è anche responsabile della Scuola Calcio. Infine all' Under 13 è curata da mister Cristian Palumbo. Il Supervisore è Giampiero Morgagni, a cui aspetta il ruolo chiave di introdurre i ragazzi al mondo dell' agonismo. Per noi il risultato - chiude Gianluca Grande - non sarà mai un assillo bensì il frutto del lavoro e della progettazione" 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie