Coppa Italia: Terracina - Uni Pomezia il pronostico da parte degli addetti ai lavori

07.02.2024 11:22 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' arrivato il tanto atteso giorno della finale. All' " Olindo Galli " di Tivoli alle 14,30 si gioca Terracina - Uni Pomezia. Finale che si giocherà davanti a più di 1300 tifosi, della gran parte giunti da Terracina. Abbiamo sentito diversi addetti ai lavoro, questo il loro pronostico:

Renato Gori ( vice presidente Vis Sezze):

" Ho visto entrambe le squadre contro di noi, e sono due grandi squadre. Ogni finale ha una sua storia. Questa sarà una partita che si deciderà sulle giocate di un singolo, entrambe hanno giocatori di grande spessore e qualità. Non mi sbilancio, sono due società amiche, vinca il migliore e un bocca al lupo a entrambe". 

Luca Vitali ( direttore sportivo)

" Spero nella vittoria del Terracina, la provincia pontina da anni non porta il trofeo a casa. Sarà una vera invasione da parte dei tifosi del Terracina. Vince il Terracina 2 - 1 con gol di Curiale e Bellante Per l' Uni Pomezia segna Regolanti

Antonio Nania ( Aurora Sabaudia)

La Finale finisce in parità, e alla lotteria dei calci di rigore vince il Terracina. Finisce 1 - 1 Di fronte le due squadre più forti del girone. Poi domenica si incontreranno di nuovo in campionato a Terracina. La sconfitta di Gaeta è stata brutta, vedremo come l' avranno assorbita soprattutto a livello mentale.

Angelo Alberton ( dirigente)

Se era a Cisterna ci sarei andato sicuramente. Saranno 90' di calcio vero, di fronte due ottime squadre, lo stanno dimostrando in campionato. Da pontino non posso che dire Terracina, grande società pronta a portare il Terracina ai vecchi fasti del passato. Vincono i tigrotti per 2 - 0 un gol per tempo. Le firme sono di Bellante che è anche al comando della classifica marcatori con 18 reti e Carlini. 

Gianluca Campo ( allenatore)

Per me finisce in pareggio. Non sarà una finale dal grande spettacolo.Una partita tra due grandi squadre con grandi qualità e grandi giocatori. Finisce 1- 1 per il Terracina sarebbe bello vedere un gol di Sossai, un ragazzo del nostro borgo. Per l' Uni Pomezia segna Binaco. 

Fabrizio Cencia ( allenatore)

Spero nella vittoria del Terracina, vincono i tigrotti 2 - 1 con i gol di Federico Celli, Curiale. Per l' Uni Pomezia, segna Binaco. Sarà una finale combattuta e tirata. I tifosi del Terracina faranno la differenza. Bisogna portare la Coppa in terra pontina.

Ivan Omizzolo ( allenatore)

E' una finale aperta a qualsiasi soluzione. Entrambe la potranno sbloccare in qualsiasi momento della partita. Non ci saranno tanti gol. Vince il Terracina 1 - 0 con gol di Bellante. 

Ubaldo Coco ( allenatore)

Finale molto sentita da entrambe le squadre. Dopo la figuraccia di sabato a Gaeta, la squadra dovrà immediatamente reagire, anche perchè è nelle loro forze. Finisce 1 - 1 con gol di Carlini e Binaco. Poi si andrà avanti fino ai calci di rigore. Faccio un plauso ai tifosi, saranno più di 1000 a sostenere i loro ragazzi, bisogna alzare la Coppa al cielo soprattutto per loro.

Peppe Bove ( allenatore)

Di fronte due grandi squadre. Ho tantissimi amici di Terracina, sarò vicino a loro. Come ogni finale che si rispetti è veramente difficile fare il pronostico. Il cuore dice Terracina con gol di Celli e Curiale, per l' Uni Pomezia Delgado. 

Paolo Russo ( giornalista)

Partita apertissima, vince l' Uni Pomezia 1 - 0 L' uni Pomezia ha più risorse sui 90' della partita, più cambi con giocatori importanti. L' episodio in queste gare come sempre farà la differenza. Segna un grande attaccante, Marco Lupi. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie