Foggia - Avellino sospesa per 6' per lancio di fumogeni e petardi tra le due tifoserie. Il presidente della Lega Ghirelli " Tifosi? No, delinquenti".

08.11.2022 09:01 di Paolo Annunziata   vedi letture

Attimi di tensione ieri sera in Foggia - Avellino. All' arrivo dei tifosi irpini quando la partita era iniziata da 24' c'è stato subito un lancio di petardi e fumogeni verso il settore dei tifosi del Foggia, che immediatamente hanno risposto. Immediato l' intervento dei vigili del fuoco. L' arbitro è stato costretto a sospendere la partita per sei minuti. Il comunicato del presidente Ghirelli.

All' esito dell' identificazione dei responsabili da parte delle forze dell' ordine, la Lega Pro darà corso, senza indugio, ad ogni opportuna azione in sede giudiziaria per richiedere ai responsabili il risarcimento dei gracissimi danni che questo movimento calcistico sta subendo in conseguenza delle azioni delinquenziali. A Foggia la gara tra Foggia e Avellino è stata sospesa a causi di continui, pericolosissimi lancio di petardi verso il terreno di gioco e tra settori del pubblico. Basta! Chiedo scusa al Prefetto di Foggia che tanto aveva lavorato per ampliare i posti per accogliere i tifosi ospiti. Tifosi? Delinquenti.Basta! Ho dato mandato ai legali di intraprendere ogni opportuna azione per richiedere i danni a chi, facendo questi atti delinquenziali, mette a rischio l' incolumità dei calciatori e degli spettatori, arrecando un danno incalcolabile all' immagine della serie C". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie