Giancarlo Sibilia " Si sta ritornando a un settore giovanile come ai vecchi fasti. La differenza tra la scorsa stagione e adesso è enorme".

20.05.2020 13:34 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Da lunedì si sta lavorando a 360 gradi in casa del Settore giovanile del Latina. Il Direttore tecnico Giancarlo Sibilia con il responsabile del settore giovanile  Vincenzo Di Palma, stanno concretizzando tutto quello che avevano seminato a marzo e aprile. 

" Stiamo lavorando senza esclusioni di colpi - dice Giancarlo Sibilia - con il responsabile del settore giovanile Vincenzo Di Palma, per preparare una filiera competitiva. Con Juniores Nazionale  è stato riconfermato il tecnico Carlo Graziano. Ha fatto molto bene nel recente campionato, sia a livello di risultati, ma soprattutto nel dare alla prima squadra giovani interessanti. A livello tecnico sono migliorati tantissimo, se lo dico io ci potete credere, visto la mia presenza tutti i pomeriggi sui campi dell' ex Fulgorcavi. Quest'anno saremo presenti nelle categoria regionali con gli Allievi e i Giovanissimi, visto che entrambe le categorie eravamo al comando della classifiche prima dello stop. Con i Giovanissimi stavamo ammazzando il campionato.Per annunciare il nome dei due tecnici, ci vuole ancora qualche giorno, perchè ci devo parlare e voglio vederli negli occhi. Stiamo portando i migliori giocatori di Latina, voglio tutti ragazzi con una grande volontà di appartenenza per i colori di questa, cosa che è mancata fino a ieri. La risposta da parte dei ragazzi è totalmente diversa a quella del recente passato, nella scorsa stagione avevamo avuto diverse difficoltà. Stiamo lavorando tanto sui 2007 / 2008, hanno giocato già sotto età, quindi saranno più pronti per il prossimo campionato. Stiamo lavorando tanto anche sotto l'aspetto medico. Il settore giovanile sarà seguito tutti i pomeriggi da uno staff di medici professionistici, questo lo posso già annunciare, è non è cosa di poco conto. Il lavoro serio alla fine paga sempre". E Giancarlo Sibilia è uno che ha sempre lavorato con il cuore per il Latina Calcio. Non sbaglierà nulla neanche in questa circostanza. Buon lavoro mister, il settore giovanile ha trovato la persona giusta per fare crescere i ragazzi della nostra città.