Grande gesto di FAIR PLAY per Daniel Gesmundo dell' Under 16 dell' Agora. A tu per tu con il portiere vede un avversario a terra e manda fuori il pallone.

15.03.2024 08:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' una notizia che quando ti arriva è sicuramente un bel buongiorno. La partita è  Agora Latina - Racing Ardea campionato Under 16 Provinciale. Un gesto che è arrivato sul risultato di parità ( 1 - 1 ), non sul quattro o cinque a zero. Per Daniel Gesmundo c'è la ghiotta opportunità di portare l' Agora in vantaggio, è a tu per tu con il portiere, ma in quel momento vede un avversario a terra, e lui con molta semplicità manda fuori il pallone per far soccorrere il giocatore di casa. Grande gesto, visto che si parla sempre di risse e aggressioni. 

Daniel Gesmundo, sei un attaccante dal cuore grande. Un gesto che non si vede spesso sui campi di calcio.

" In realtà non mi sento di aver fatto niente di speciale, per lo meno l' ho fatto istintivamente senza pensarci e senza pentirmi per un solo attimo.Ero stato messo a tu per tu col portiere avversario con il pallone facile da spingere in rete, ma un istante prima avevo notato un avversario a terra per un infortunio, ho preferito fermarmi e mettere fuori il pallone" 

Indubbiamente un gesto che ti fa onore, compiuto sul risultato di parità contro il Racing Ardea

" Si magari qualcuno nell' immediato non ha capito la mia scelta, ma in quel momento per me era la cosa giusta da fare, non c'è gusto segnare in questo modo".

Ci dicono che quest' anno stai andando molto bene, vai in gol con facilità. Qual'è il ruolo che più preferisci, punta centrale, o partire da più esterno per cercare gli spazi?

" Il mio ruolo preferito è punta centrale, ma non disdegno giocare più esterno quando il mister me lo chiede"

Per quale squadra sei tifoso? E qual' è il tuo giocatore preferito?.

" Sono tifoso della Juventus, e ho due giocatore preferiti. Uno si è ritirato da poco ed è Gigi Buffon, l' altro è Cristiano Ronaldo, un giocatore con fisicità e classe immensa"    


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie