LND Sibilia " Ritengo che sia stato fatto un lavoro scrupoloso. Ora attendiamo il pronunciamento della FIGC"

26.05.2020 13:30 di Paolo Annunziata   Vedi letture

La LND dopo aver cristallizzato le classifiche della serie D con la prima promossa e quattro retrocessioni per ogni girone. Quest' ultimo aspetto peraltro aderisce da quanto indicato dal Consiglio Federale in relazione ai campionati professionistici. 

" Abbiamo agito con la massima accortezza - queste le parole del presidente Cosimo Sibilia - e nel rispetto delle linee indicate dal Consiglio Federale in ordine a promozioni e retrocessioni  in serie D. Consapevoli che non fosse affatto semplice affrontare la situazione tenendo conto delle peculiarità verificatosi. Ritengo che sia stato fatto un lavoro scrupoloso confortato dall' unanimità del voto in Consiglio Direttivo e guidato dal principio del merito sportivo al quale la LND si è sempre attenuta. credo che ci siano le condizioni  anche nell'ottica della sempre più auspicata riforma del sistema  calcistico italiano di poter andare successivamente a soddisfare le ambizioni di chi avrà i requisiti  oggettivi per nutrirle. Ora attendiamo dal massimo organo della FIGC sulle nostre proposte. Poi finalmente potremo cominciare a pensare alla nuova stagione con l'augurio di ripartire più forti e decisi di prima".

Cosa accade nel girone G di serie D.

Se le proposte verranno accettate dal Consiglio Federale sarà La Turris a fare il salto in Lega Pro forte dei 61 punti. Quattro in più sull' Ostiamare e 10 sulla Torres. In Eccellenza retrocederebbero Budoni, Ladispoli, Tor Sapienza e Città di Anagni. Sospiro di sollievi per l' Arzachena che con due punti di vantaggio sarebbe salva.