Raggiunto l'accordo con lo Studio Canovi è l' FC Agora.

16.02.2021 06:19 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' stato ufficializzato questa mattina l'accordo tra il presidente dell' FC Agora, Gabriele Gallucci Simone Canovi. Presenti i suoi più stretti collaboratori che hanno avuto un ruolo fondamentale in questo accordo, Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli. 

" Dovevamo trovare la situazione - dice Simone Canovi - per iniziare questa collaborazione. Credo che nel vostro territorio non esista una struttura migliore per professionalità come quella dell' FC Agora. Ho trovato delle persone con il quale può partire un progetto importante per la città di Latina. Abbiamo trovato una dirigenza che ci ha garantito tanta professionalità L'obiettivo?  L' ho già detto, è quello di raccogliere il meglio della provincia in un unica struttura, il nostro lavoro è quello di dare visibilità ai ragazzi, senza promettere nulla, con il massimo impegno e serietà. L'ho sempre detto la terra pontina insieme ad altri tre territori è una delle città migliori che esprime ragazzi di qualità e di una bella struttura fisica. Provini e amichevoli si terranno tutti al " Lorenzo Giannandrea" La lente di questo progetto sarà l' impianto dell' Agora". 

Le parole del presidente Gabriele Gallucci. 

" Innanzi tutto - dichiara Gabriele Gallucci - società siamo orgogliosi di avere tra di noi Simone Canovi. Il suo papà Dario ha fatto la storia del calcio in Italia. Siamo contenti che abbia posto l'attenzione sul nostro impianto e sulla nostra società In questo modo ci sarà l'opportunità per tanti ragazzi di offrigli una chance, senza passare per tanti canali. Cercheremo di operare per quello che è lo stile dell' FC Agora, massima trasparenza e soprattutto senza illudere i ragazzi e i genitori. A livello tecnico con l'arrivo di Gianluca Viscido abbiamo triplicato le iscrizione dei bambini. partiamo da un presupposto importante. C'è una grande base formata da gente competente per iniziare questo progetto con Simone Canovi. Da parte nostra per l'immediato futuro cè tutta la volontà di migliorare il nostro impianto, chiaramente tutto è legato con l' Amministrazione Comunale. Credo che le scelte fatte dallo studio Canovi, sia quella legata alla logistica del nostro impianto al centro della città di Latina. Siamo convinti di fare un ottimo percorso insieme, un percorso importante per i nostri giovani. La bontà del progetto chiaramente non è legata ai ragazzi dell' Agora, ma di tutta la provincia". 

Soddisfatti gli ideatori di questo progetto che qualche mese fa poteva essere solo utopia, adesso è una splendida realtà e sono Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli.

Siamo stati fortunati a conoscere un personaggio - dicono Carnevali e Puntelli - dal calibro di Simone Canovi. E' nata una profonda amicizia, che con il passare del tempo ci ha permesso, di proporgli questo progetto. Noi saremo i referenti, andremo sui campi per vedere quei ragazzi che hanno delle qualità, dandogli una chance. Sarà un lavoro trasparente fatto alla luce del sole, con tutte le società Per noi è un onore lavorare per lo studio Canovi". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie