Triangolare riuscito tra le Under 13 Women dell' Agora Latina, Virtus Cisterna e Cori Monti Lepini, nella giornata contro la violenza alle donne.

28.11.2022 08:13 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un bellissimo triangolare quello organizzato dalla società della Virtus Cisterna. A parlare è il responsabile dell' attività di base  dell' Agora Latina Francesco Prisco. Nella " Giornata Internazionale per l' eliminazione della violenza contro le donne". 

" La violenza - afferma Francesco Prisco - non si combatte con la violenza, ma con la cultura. Lo sport, il calcio, possono e devono essere una palestra non solo del corpo, ma della persona tutta, insegnando i valori del rispetto di sè e dell' altro, mai diverso, mai più debole, mai inferiore. L' Agora Latina educa animi e menti alla cultura della non violenza e del rispetto. Abbiamo tre gruppi Under 10 - Under 13 - Under 15 femminile. Ogni giorno le nostre ragazze scendono in campo con questo intento, abbattere i muri, praticare con grande passione un un nobile sport, davvero il più bello del mondo. Ambasciatori della cultura e dell' uguaglianza - conclude Francesco Prisco - perchè le donne non sono proprietà di nessuno, se non di loro stesse". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie