XXIX " Memorial Cesidio Fabrizio" L' Assessore allo sport Luigina Vellucci " E' un evento storico, per Priverno,dietro le quinte c'è un movimento non indifferente"

01.06.2024 12:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In un fine settimana dove il " Memorial Cesidio Fabrizio " vede due giorni riposo. Le attenzioni sono tutte rivolte alle due semifinale di lunedi ( Latina - Vis Sezze), e di martedì ( Priverno - Frosinone). Abbiamo disturbato l' Assessore allo Sport del comune di Priverno Luigina Vellucci, che molto volentieri ha accettato la nostra chiamata per parlare del " Cesidio Fabrizio". 

Oramai il torneo " Cesidio Fabrizio " - afferma - l' Assessore Luigina Vellucci - è un evento storico, un evento molto sentito per la città di Priverno. Tutta la città collabora per far si che il torneo cresca sempre di più. Dietro le quinte c'è un movimento non indifferente. Non parlo da Assessore, faccio parte di questa Associazione, mio figlio faceva parte di questo meraviglioso gruppo, poi per motivi di studio è dovuto andare a Bologna, me lo ha chiesto lui di entrare a far parte della " Associazione Amici Cesidio Fabrizio". Ho tutti gli sport nel cuore, da quando mi è stata data questa carica stiamo facendo tanti eventi in tutti gli sport, portandoli nelle piazze e con tanta gente sempre a fare da cornice. Il " Cesidio Fabrizio è diventato la storia della nostra città. 29 edizioni non sono uno scherzo, ricordo che era iniziato come quadrangolare con squadre limitrofe, oggi ci sono squadre che arrivano anche fuori dalla nostra provincia. La presenza costante di Frosinone e Latina mi riempie di orgoglio, è un onore avere questi due club professionistici e siamo fieri di questo. Gaetano Vellucci è una figura storica ogni anno che passa vediamo a Priverno squadre di ottima qualità. Adesso ci prepariamo per questa due semifinali, dove troviamo anche il Priverno Calcio, e siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto.Ripeto di eventi sportivi nè facciamo tanti, ma il " Cesidio Fabrizio " non si batte, ma tornei di questo livello non c'è nè sono per tutta la regione. Ricordo molto bene che alla presentazione il Delegato Regionale Giancarlo Bersanetti, sottolineò proprio questo. Posso dire che si sta già lavorando per la prossima edizione con una grande novità, il " Cesidio Fabrizio " in rosa. In questi ultimi anni il calcio femminile ha fatto passi da gigante, lavoreremo per inserire anche questa grossa realtà. Per queste due semifinali invito la gente a venire a trovarci, sono sicura che sarà così, soprattutto per la gente di Priverno che non ha bisogno di questi inviti.Saranno due partite di alti contenuti tecnici- Il segreto? Sicuramente il cambio generazionale dell' Associazione Amici Fabrizio", ogni anno entrano nuova forze giovanili, il lavoro arriva da solo, portano nuove idee  che riescono a metterle in pratica. Poi un altro segreto è la forza della famiglia Fabrizio, cito solo Gianluca e Angela, ma tutti i loro familiari sono presenti. Ci sono sempre ingressi nuovi, perchè credono in questa Associazione, dove tutti lavorano nella stessa direzione, ognuno con un piccolo compito, c'è un grande coinvolgimento".

EVVIVA il Cesidio Fabrizio. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie