Arce - Latina Borghi Riuniti, FINALE 1 - 1 Un tempo per uno. Latina Borghi Riuniti meglio nella ripresa, dove c'è stato un vistoso calo dell' Arce.

17.02.2024 18:15 di Paolo Annunziata   vedi letture

ARCE - LATINA BORGHI RIUNITI  1  -  1   

Arce: Della Pietra, Moriconi, Gallo, Iozzi, Puni, Baldassarre, Pietrolungo, Piscopo, Ceccarelli, Iacob, Pantano. A disp: Tatangelo, Dell' Aversano, Lemma, Francazi, Jallow, Roscioli, Persichelli, Pesce, Frellini: All: Luca Galuppi

Latina Borghi Riuniti: Pinti, De Luca, Zanetti, Rapaccini, Antonelli, Zorzetto, Peressini, Schiavon, Ciccarelli Alessandro, Maola, Campagna. A disp: Hubko, Chiarucci, Iacobucci, Cosimi, Giulianelli, Migliaccio, Ciarelli, Cipriani, Ciccarelli Mauro. All: Gianluca Campo

Arbitro: Jacopo Martinelli di Ostia Lido

Marcatori:  9' pt Ceccarelli ( A ) , 8' st Campagna ( LBR)

Si gioca l' anticipo della 23° giornata tra Arce e Latina Borghi Riuniti, e che anticipo. Di fronte la prima e terza del raggruppamento. Una partita che si presenta da sola. Una partita che si preannuncia bellissima a partire dall' aspetto meteorologico, rispetto alla scorsa settimana. Due team che non hanno mai nascosto le loro ambizioni. La Latina Borghi Riuniti vuole rimanere aggrappata alle posizioni di vertice, ma dalla sua ha un solo risultato, ovvero la vittoria, anche se poi è importante non perdere. E' un passaggio chiave per la volata finale. Formazione che vince e convince non si cambia. Mister Campo manda in campo i stessi effettivi visti contro il Principato di Colli. 

Al " Lino De Santis " splendido pomeriggio di sole e sintetico di quelli veri. Buona cornice di pubblico per un match di alta quota.

Ore 14,32 la partita è iniziata

Subito padroni di casa in avanti, scalda i guantoni Mirko Pinti, in uscita bassa. 

9' pt Gool Arce in vantaggio, veloce contropiede che porta al tiro Ceccarelli, il pallone sbatte sul palo interno e va in rete. Partita subito in salita per la Latina Borghi Riuniti. 

Arce sempre pericolosa, affondo di Piscopo, che nessuno è riuscito a fermare cros in area, cicca clamorosamente Ciccarelli, poteva essere il 2 - 0. La Latina Borghi Riuniti sta accusando il gol preso nelle battute iniziali. Si sta sull ' 1 - 0.  

Pallino del gioco in mano all' Arce, che pressa molto bene sui costruttori di gioco della Latina Borghi Riuniti. c'è qualche fallo di troppo, l' arbitro fa continuare, sat fischiando poco, arbitraggio all' inglese.

Pessimo approccio alla gara della Latina Borghi Riuniti, non ce l' aspettavamo. Ma c'è ancora tempo per recuperare. 

Brutto fallo di Baldassarre, primo giallo, calcio di punizione defilato, pallone messo in area da Peressini, ma nessuno intercetta. 

Esce dal guscio la squadra pontina, che comincia a guadagnarsi dei calci d' angolo, sta salendo in cattedra, Danny Schiavon. 

Si comincia a vedere la squadra di mister Campo, che comincia ad imbastire qualche trama di gioco. 

Si attacca da una parte e dall' altra, Arce pericolosa, il tiro di Iacob è alto. 

Ammonito anche Giacomo Antonelli, per fallo tattico su ripartenza dell' Arce. 

In un minuto due occasione per la Latina Borghi Riuniti di pervenire al pareggio, lancio di Schiavon, per Campagna, che impegna seriamente, il portiere Della Pietra che devia in angolo, sulla battuta colpo di testa di Campagna, con il pallone che prende in pieno l' incrocio dei pali a portiere batturo, peccato. 

Ore 15,18 termina il primo tempo. C'è stato un risveglio da parte della Latina Borghi Riuniti nella seconda parte del primo tempo. nella ripresa bisognerà alzare il ritmo alla gara se si vuole arrivare quanto meno al pareggio.  

Ore 15,32 inizia il secondo tempo. 

Gooool arriva il pari, pallone in verticale per Campagna, rasoterra di quelli imprendibili ed è 1 - 1. E' un' altra squadra quella che è scesa in campo nel secondo tempo. 

Si alzano i toni agonistici, favoriti da un arbitraggio tollerante, giallo per Schiavon. 

Le due squadre non stanno giocando assolutamente per un pareggio, azioni su entrambe i fronti. Primo cambio del match è per l' Arce, esce Pantano, entra Pesce. 

Più Latina Borghi riuniti che Arce in questo secondo tempo. 

Occasione Latina Borghi Riuniti, Schiavon per Campagna, che da ottima posizione si fa parare il tiro potente. Esce Schiavon colpito alla caviglia, entra Daniele Cosimi. Anche con l' Arce Schiavon uno dei migliori in campo,

Netto fallo su De Luca, l' arbitro fa continuare, con l' Arce che va al tiro con Pesce, Mirko Pinti che fa il paratone. 

Esce il 2004 Alessandro Ciccarelli, entra il 2004 Riccardo Cipriani. 

Battute finali, mister Campo gioca la carta Mauro Ciccarelli, esce Peressini. 4' di recupero. 

Ci prova Mauro Ciccarelli, con un tiro a giro, il pallone non prende lo specchio. 

FINALE senza vinti e vincitori il clou della 23° giornata Arce - Latina Borghi Riuniti 1 - 1. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie