Atletico Pontinia: Antelmi - Roscioli " Il mercato ci da l ' opportunità di portare almeno due giocatori. Vogliamo vincere il campionato".

17.01.2022 13:09 di Paolo Annunziata   vedi letture

Si lavora sempre con grande entusiasmo e professionalità, in casa dell' Atletico Pontinia. I massimi esponenti sociateri del sodalizio biancorosso Massimiliano Antelmi e Alberto Roscioli non vogliono lasciare nulla ala caso. 

 Abbiamo già dato mandato - dicono Antelmi e Roscioli - al nostro nuovo direttore sportivo Walter Pelle di sondare il mercato almeno su due prime scelte. Vogliamo provare a vincere il campionato e con sedici partite ( c'è un recupero) al termine può succedere di tutto. Se possiamo anticipare di un anno il discorso promozione perchè non provarci, anche se anche la seconda e terza posizione darà l' opportunità di salire. Crediamo che sarà un mercato interessante, dove assisteremo a diversi colpi di scena. Si parla di scesa in campo del 30 gennaio, noi ci faremo trovare pronti, ma la nostra sensazione è quella che i campionati ripartiranno il 6 febbraio. Poi ci sarà il serio e vero problema, quello dei recuperi che si giocheranno durante la settimana. In questi campionati l' 80% dei tesserati lavora, oggi non è semplice lasciare il lavoro per andare a giocare, a cominciare - sottolinea Alberto Roscioli - dal sottoscritto insieme a mio fratello Mondino. Se dobbiamo consegnare un lavoro, non ci possiamo permettere durante la settimana di lasciare il lavoro. ".

Cosa vi aspettate dal girone di ritorno? 

Un girone di ritorno sontuoso, vediamo i ragazzi e il tecnico Fabrizio Cencia sempre più affamati. Questo è un segnale importante, l' Atletico Pontinia vuole esserci al tavolo della quattro sorelle. Vogliamo stare nelle posizioni che contano. Adesso la cosa più importante è quella di ritornare alla normalità. Da questo 2022 ci aspettiamo un campionato ancora più intenso e equlibrato. Ogni squadra si è rinforzata, noi abbiamo il recupero con la Virtus Fati, società che ha fatto un ottimo mercato, non sarà una gara semplice come tutte le altre. Vogliamo confermare e perchè no migliorare quello che abbiamo fatto nella prima parte della stagione". 

Foto di Francesco Mennella