Atletico Pontinia: Davide De Filippis " Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati premiati. Il cammino è ancora lungo. Nessuno molla".

30.01.2023 09:47 di Paolo Annunziata   vedi letture

Minuto 92' calcio di punizione per l' Atletico Pontinia, alla battuta come sempre va Matteo Adamo. La mattonelle è quella sua preferita, calcia in porta e il pallone va in rete. Il " Capuriscio " e in campo è una bolgia. Un gol che permette anche questa settimana all' Atletico Pontinia di stare in vetta in perfetta solitudine. 

" E' stata una partita difficile - afferma il tecnico Davide De Filippis - e complicata. Il Montenero è una buona squadra, una squadra che sa quello che vuole e pericolosa. E' stata una vittoria che volevamo e che abbiamo trovato con tanta fatica. La squadra ha risposto colpo su colpo. Nella ripresa dopo le fatiche di Coppa Italia, un pò di stanchezza si è fatta sentire soprattutto a livello mentale. Siamo contenti, siamo al 14 risultato utile e alla quinta vittoria consecutiva. Nel calcio dua partite consecutive casalinghe dice la casistica non si vincono spesso, abbiamo superato anche questo tabù. Una vittoria che ci permette di stare ancora al comando in solitudine, il campionato è difficile, ed è ancora tutto da giocare. Adesso ci aspetta un altro scontro diretto, domenica in casa dell' Anitrella. Andremo a giocarlo senza il nostro capitano Stefano Aquilani squalificato, e questo mi dispiace.Questa settimana andremo a recuperare le energie che abbiamo speso. Ci abbiamo provato fino alla fine nel cercare la vittoria e ci siamo riusciti".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie