Atletico Pontinia: Fabrizio Cencia " E' stata una vittoria di spirito, da uomini veri, questa sono le squadre che piacciono a me".

16.11.2021 09:58 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Atletico Pontinia continua a vincere e convincere. E lo ha fatto in casa di un' ottima squadra come il Cos Latina. Dei sedici punti in classifica, tredici portano la firma del tecnico Fabrizio Cencia, con quattro vittorie e un pareggio, quello di Isola Liri che griderà vendetta fino alla fine. 

" E' stata una grande vittoria - dice Fabrizio Cencia - contro una grande squadra. Permettetemi di iniziare con una dedica  mia della squadra e della società a Andrea Forzan. Un ragazzo serissimo, dove ha passato una settimana delicata, l'ho portato in panchina e l' ho premiato facendolo entrare a 20' dalla fine. Abbiamo fatto una partita senza sbavature, la partita che dovevamo fare. Non abbiamo concesso nulla, solo alla fine abbiamo rischiato di prendere gol. E' stata una vittoria di spirito, di anima, queste sono le squadre che piacciono allenare a me, sempre nel massimo rispetto dell' avversario. Era una partita che chi andava per primo in vantaggio, avrebbe portato a casa i tre punti, è stato così. Mi è piaciuto il grande lavoro che hanno fatto i tre " tenori" Coia, Gesmundo e soprattutto Federico Costanzi. E' lui il vero leader di questo gruppo. Hanno fatto molto bene soprattutto in fase difensiva, abbiamo lavorato parecchio, e i frutti lì abbiamo raccolti. Vedere la nostra gente con il sorriso e quell' entusiasmo che lì contraddistingue è stata la cosa che mi ha fatto emozionare tantissimo. Gli abbiamo regalato una grande emozione e soddisfazione. Adesso ci troviamo nella zona alta della classifica, aspettiamo ancora qualche settimana, se ci troveremo sempre in queste posizioni  significa avere ambizioni importanti, diverse da quelle di inizio stagione che aveva dichiarato la società". 

FOTO Francesco Mennella 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie