Campionati di Promozione dal futuro incerto. Tanti gli interrogativi da parte delle società

26.03.2021 13:22 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A seguito del Comunicato Ufficiale emanato dalla Figc che sancisce l' Interruzuine Definitiva del campionato della Promozione a scendere un gruppo numeroso di presidenti hanno scritto alle massime autorità calcistiche alcune domande e chiarimenti sul futuro del campionato di Promozione.

1 ) Il campionato di Promozione in futuro verrà considerato come serbatoio di risorse per i campionati di interesse Nazionali? O avrà la sua valenza? Non vogliamo pensare che diventerà un campionato del tipo rionale e amatoriale. 

2 ) Le somme versate per l' iscrizione stagione 2020 / 2021 daro che il campionato è stato interrotto definitivamente verranno rimborsate alle Società?

3 )  Gli anni per i ragazzi fuori quota verranno bloccati? Se la risposta è NO allora si chiede: Le società con quali fuori quota potranno svolgere il campionato, dato che per due anni sono stati bloccati anche i campionati giovanili e la maggior parte dei ragazzi non sa più cosè un pallone di calcio? 

4 ) Un nostro suggerimento è quello di bloccare gli anni dei fuori quota 2001 / 2002 per uno o due anni solo per il campionato di Promozione, in modo di consentire ad altri ragazzi in età inferiore di potersi inserire. 

5 ) Le strutture sportive che dopo il fermo epidemico, diverse si presenteranno allo stato fatiscente sia come spogliatoi che come fondo campo e oltretutto alcune vandalizzate essendo le stesse non praticate e abbandonate, verrà presa qualche decisione da parte della FIGC per rinnovarli e renderli più adeguati possibili? Un nostro suggerimento è quello di mettere in condizione attraverso dei finanziamenti ad acta le varie Amministrazioni Comunali ad adeguare le strutture ove vi è necessità di ristrutturazioni e ammodernamento. 

6 ) Molte società le quali non hanno preso un centesimo, hanno perso gli incassi degli sponsor, hanno perso incassi per intriti dalle Scuola Calcio, che futuro speranzoso possano avere per iscrivere la squadra al campionato di Promozione senza aiuto da parte della Figc, Amministrazioni locali ed altri? 

7 ) Molte società si teme che possano non iscriversi e scomparire e dire addio a dei progetti che si cercava di portare avanti di carattere Sportivo, Sociale e Culturale, soprattutto nei quartieri bistrattati. 

Tutti interrogativi legittimi che hanno bisogno di una risposta in tempi rapidi. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie