CISTERNA Calcio: Luca Poltronetti " Abbiamo dato una risposta dopo la sconfitta interna con il Morandi. Cisterna? E' una piazza importante, non potevo dire di no"

28.10.2025 15:50 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Esperienza e qualità. Da grande conoscitore di calcio il direttore sportivo del Cisterna Davide Funari ha lavorato tanto per portare Luca Poltronetti in maglia bianco celeste. E non  si è sbagliato. Una carriera in Eccellenza nel litorale romano, Falasche, Lido dei Pini, dove ha vinto il play off per andare in Eccellenza. Virtus Nettuno, Anzio Calcio, metà stagione Racing Aprilia, e l' altra metà con il Primavera Aprilia, sempre in Eccellenza, lo scorso anno la prima parte con l' Atletico Ardea e Nettuno. 

Quest' anno come mai Cisterna ?

" Una piazza importante - afferma Luca Poltronetti - e una tifoseria vera. Quella di Cisterna è storia del calcio laziale. Mi è piaciuto il progetto che mi ha illustrato il direttore Davide Funari ed ho subito accettato. Al momento l' obiettivo è sempre quello di mantenere la categoria, non scordiamoci che siamo una matricola ed è giusto pensarla così.  Una volta centrata possiamo pensare ad alzare l' asticella, pensando solo a lavorare. Posso dire che il livello tecnico è buono, almeno per le squadre che abbiamo affrontato, In questo momento il Fregene Maccarese è la squadra più forte, ma per me la squadra più forte e organizzata è l' Atletico Ardea, ancora oggi la vedo come favorita alla vittoria finale. In casa del Cecchina ( seconda della classe) è stata una vittoria importante, anche questa squadra farà un ottimo campionato. Noi abbiamo dato una risposta dopo la sconfitta interna con il Morandi, sono stati tre punti pesanti, non so quante squadre vinceranno a Cecchina".

Domenica seconda trasferta consecutiva, in casa della Virtus Pionieri. 

" Avversario che si trova sotto di noi di un punto, allenata da un tecnico che conosco molto bene e navigato come Diego Leone. Uno che sa preparare bene le partite. La giocheremo senza alcun timore reverenziale. Vincere anche domenica per dare un senso al nostro campionato, in trasferta stiamo facendo ottimi risultati, l' approccio alla gara sarà fondamentale" 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie