Cos Latina. Il gol del pari contro il Roccasecca è del 2004 Giovanni Savo." Sono molto contento, gol pesante per il nostro immediato futuro"

23.01.2023 16:31 di Paolo Annunziata   vedi letture

A ottobre 2022 l' esordio in Promozione, a gennaio 2023 il primo gol in carriera tra i grandi. Giovanni Savo difficilmente dimenticherà la giornata di ieri. Il suo diagonale a sessanta secondi dalla fine del match ha regalato un punto pesante al Cos Latina, trasformando la delicata trasferta di San Vittore contro il Roccasecca in un ulteriore passo in avanti verso la salvezza.

" Sono molto contento di come è andata la gara di ieri - ha dichiarato il classe 2004 Giovanni Savo - in primis per il preziosissimo punto portato a casache è il frutto del sacrificio e del lavoro svolto in settimana. Pareggio coronato da una prestazione di tutta la squadra. Ci ha permesso di confezionare il secondo risultato utile di fila e di guadagnare fiducia per il nostro immediato futuro".

Entrato in campo pochi minuti prima Savo ha dimostrato di saper lasciare , sfruttando un assist di Marco Missio altro 2004 a disposizione del tecnico Fabrizio Cencia. 

" La gioia del gol è stata immensa- ha confessato - non srei in grado di descrivere l' emozione provata in quegli attimi, con i compagni che ti travolgono . La scarica di adrenalina che ti invade , tutto è più speciale quando la rete arriva nelle battute finali per la prima rete " tra i Grandi " e con il papà che ti guarda dagli spalti. Devo tanto a mio padre che mi sostiene e mi segue ovunque e ai miei compagni, gli esperti di questo campionato che mi stanno spronando a dare il meglio di me, partita dopo partita" 

Al giro di boa il Cos Latina è à + quattro sulla zona play out, in linea con i programmi della viglia.

" Bisogna continuare a lavorare e a fare gruppo sull' onda dell' entusiasmo per centrare l' obiettivo salvezza - ha concluso Savo - e poi, chi lo sa ambire a qualcosa in più".