Le pontine in Promozione viste dal tecnico GIANLUCA CAMPO

18.12.2019 12:44 di Paolo Annunziata   Vedi letture

Meno due al termine del girone d' andata, è arrivato il tempo dei bilanci anche nel girone C di Promozione. Un girone che il tecnico Gianluca Campo conosce come le sue tasche, avendolo fatto e poi  la domenica lo segue con particolare attenzione. Perchè lui è uno che si documenta, sta sempre sul pezzo. A lui il compito di dare il suo giudizio sulle pontine in questo campionato. 

Terracina: Sono partiti con l'intento di salire di categoria. A dicembre hanno confermato questo obiettivo. Però c'è questa W3 Roma Team che non perde un colpo. La piazza merita categorie superiori, la squadra sta riaccendendo gli entusiasmi e c'è un tecnico che è un maniaco della perfezione. Nel gruppo ci metto Primavera Aprilia e Indomita Pomezia, anche per i due playoff sarà una lotta all'ultimo respiro.

Primavera Aprilia:  Quando scende in campo una triade come Treiani, Montella e Bindi, i risultati arrivano. Da matricola si trovano in terza posizione a due punti dal Terracina. Complimenti sinceri. Lo sapete che io sono per le pontine, e lo dico ad alta voce, mi fermo qui. Si sono mossi anche nel mercato di dicembre, è giusto crederci. 

Atletico Bainsizza: Non avevo dubbi sul campionato che andavano a fare. Quando c'è una società seria, forte e soprattutto competente questi sono i risultati. Fino alla quinta giornata di ritorno dovranno sempre pensare come obiettivo alla salvezza. Ma sono molto intelligenti, anche loro staranno dicendo questo. Sappiamo bene che se arrivano due sconfitte di fila precipiti nella zona della paura. Nel girone di ritorno le formazioni di Ostia e del litorale cambiano volto e soprattutto atteggiamento. Fino allo scorso anno di questi tempi già c'erano le due retrocesse, quest' anno sono sicuro che si faranno tutte e due i play out perchè la forbice dei nove punti non ci sarà. E chi retrocederà lo farà per pochi punti. 

Cos Latina: Altra squadra che sta facendo il suo campionato. Il presidente Rino Somma sa mettere insieme tutte le componenti a cominciare da quello del bilancio, che in queste categorie è determinante. Sono partiti in ritardo, la classifica è buona, ma non bisogna mollare di un centimetro.

Sabaudia Calcio. Faccio i complimenti al tecnico Angelo D' Amico. Ha preso una squadra in ultima posizione è l'ha portata in quart' ultima posizione. Senza grossi interventi. Anzi hanno perso Gigi Sannino che si è trasferito al Cos Latina per motivi di lavoro e di famiglia. I vantaggi sono tutti ridotti all'osso, sarà un bellissimo giorne di ritorno.