Mirko Matteo " Latina Borghi Riuniti, meritavi di più"

05.10.2020 11:22 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un pareggio che non va giù in casa della Latina Borghi Riuniti. Un pareggio che non rende giustizia alla formazione di Ivan Omizzolo, che nonostante le diverse assenze ha offerto una bella prestazione. Esordio casalingo per uno dei volti nuovi, di Mirko Matteo.

" E' stato un pari che ci sta - dice Mirko Matteo - stretto. I pareggi in casa per una squadra come la nostra equivalgono a una sconfitta.Ha fatto la differenza l' arbitro, su una posizione di fuorigioco è nata l'azione che ha portato al calcio di rigore. Cosa stanno a fare gli assistenti?. Capisco che anche loro sono in rodaggio, ma è giusto che vengono criticati, come veniamo criticati noi giocatori e allenatori. Senza quell'errore stavamo parlando di un'altra partita, anche se ci abbiamo provato fino alla fine per portare a casa la vittoria. Il loro portiere ha fatto due ottimi interventi. Comunque stiamo crescendo, i giovani sono tutti bravi, ma non dobbiamo bruciarli, dandogli tante responsabilità".

Come mai Mirko Matteo alla Latina Borghi Riuniti?

" La chiamata di Bruno Federico mi ha fatto piacere. Quando chiama Bruno bisogna rispondere presente. Ho subito accettato. Alle spalle c'è una grande società, un ambiente sereno e il progetto è importante. L' Obiettivo? Credo che dobbiamo parlare di salvezza tranquilla, anche se con le cinque retrocessioni di tranquillo non c'è nulla. Questo è un girone tosto, e nel girone di ritorno sui campi ciociari farà veramente calco. Volete sapere che cosa mi ha detto un giovane di lega al termine della gara? " Ti aspetto al ritorno". La differenza sta tutta qui. E' ancora presto per parlare di questo girone, l'impatto è che sarà veramente dura".

A 36 anni Mirko Matteo ancora in campo?

" Fisicamente sto bene, e fino a quando in campo mi arrabbio ci sarò sempre. Quando non mi arrabbierò più allora sarà il caso di lasciare. Adesso però dobbiamo pensare ad andare avanti per la nostra strada. Il nostro percorso sappiamo bene dove ci deve portare da qui alla fine del campionato". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie