Nuovo Latina: E' stata la domenica di Taddeo Sorrentino, tripletta.

21.10.2020 11:36 di Paolo Annunziata   Vedi letture

La quarta giornata del campionato di Promozione, è stata tutta per l'attaccante del Nuovo Latina, Taddeo Sorrentino. Sul 6 - 2 contro il Sabaudia Calcio, tre gol sono stati realizzati dall'attaccante di Latina. Un doppio salto di Categoria, per lui che è arrivato dal Cori. Un attaccante figlio d'arte, il papà è Giancarlo Sorrentino. Poteva essere sicuramente una carriera diversa, anche Taddeo Sorrentino fa parte di quella schiera di giocatori da " misteri del calcio". Con la maglia del Nuovo Latina vuole dimostrare tutto il suo valore.

" Fare tre gol in una partita - dice Taddeo Sorrentino - è il massimo. Per noi attaccanti il gol è l'obiettivo primario. Voglio dimostrare di meritare questa categoria. Il Nuovo Latina? Nel passato c'è sempre stato un interessamento nei miei confronti, questa volta i presupposti ci sono stati tutti. Indossare questa magli mi rende orgoglioso, una maglia dal grande blasone, che ha fatto la storia della nostra città. Stefano Vona? Un direttore che sa fare molto bene il mestiere, ti dice subito come stanno le cose, quello che promette lo mantiene. Tra mille difficoltà è riuscito a mettere in piedi una rosa di tutto rispetto. Ha ragione il tecnico Roberto Giovannelli quando dice che l'unico obiettivo è la salvezza. Domenica abbiamo disputato la migliore partita da quando abbiamo iniziato, dobbiamo continuare su questa strada. Il Covid? E' un problema serio, in queste categorie lavoriamo tutti, non è che campiamo di calcio. Ognuno fa le sue scelte, questa pandemia ci ha frenati, non siamo più gli stessi, ma dobbiamo andare avanti. Rispettando il protocollo sanitario. Adesso ci stiamo preparando alla gara di domenica con il Monte San Biagio ( si gioca a Borgo Hermada ore 11). Credo che sia inutile dire che andiamo a giocarci questa partita per il massimo dei punti. E' uno scontro diretto, loro sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Siamo un gruppo molto affiatato, questo bisogna darne atto al mister, su questo è il numero uno. Andiamo convinti di giocarcela fino alla fine.

L' obiettivo di Taddeo Sorrentino?

" Per un attaccante l'obiettivo è sempre quello di chiudere la stagione in doppia cifra. Ma la cosa più importante è la salvezza del Nuovo Latina. Per noi sarà come aver vinto un campionato".