Ecco il Cynthialbalonga. Camerini " Realizzo un sogno".

23.05.2020 09:57 di Paolo Annunziata   Vedi letture

E' nata una splendida realtà nel territorio dei Castelli Romani che sicuramente farà parlare di se, già dal prossimo immediato futuro. Come avevamo annunciato qualche giorno fa è stata ufficializzata la fusione con la nuova denominazione. E' nata il Cynthialbalonga. La squadra giocherà nel prossimo campionato di serie D, giocando le partite casalinghe all' Abbatini di Genzano. Queste le parole del presidente Bruno Camerini.

Questa idea nasce dai i miei esordi nel calcio. Iniziai a Castel Gandolfo in Terza Categoria arrivando alla Promozione. Poi ci unimmo con il Pavona  e salimmo in Eccellenza, per poi dare vita all' Albalonga riuscendo subito a conquistare la serie D. Purtroppo ho visto che negli ultimi anni ad Albano e Pavona allo stadio veniva poca gente. Genzano ha una grande tradizione calcistica . Abbiamo così deciso di unire le nostre forze soprattutto per dare risalto al territorio e creare qualcosa di importante, che potrebbe avere un eco anche a livello nazionale. Questo per me è un sogno che si realizza . C'è tanto entusiasmo dietro questo progetto e un altro aspetto positivo sarà quello che riguarderà la Scuola Calcio  che tornerà ad Albano sperando di contare almeno 400 iscritti. Saremo dislocati in tre campi, con la prima squadra giocheremo a Genzano, con la Juniores e gli allievi a Pavona, mentre con i due gruppi di Giovanissimi ad Albano". 

Sarà sempre Venturi il tecnico?

" Chiaramente adesso dobbiamo definire l'organigramma societario, per quanto riguarda lo staff tecnico ovviamente nè dobbiamo parlare pure con l'altra parte. Posso comunque dire che mister Venturi che quest'anno ha fatto molto bene e con otto giornate ancora a disposizione con cinque partite in casa eravamo ancora in corsa per qualcosa di importante".