Il tecnico Salvatore Ciullo lascia la guida del Latina. Questa mattina con una lettera lo ha comunicato alla società.

11.04.2021 19:48 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il tecnico Salvatore Ciullo lascia la guida tecnica del Latina del Latina Calcio. Proprio questa mattina con una riflessione scritta inviata ai vertici societari ha motivato la sua scelta dopo la sconfitta di ieri con il Latte Dolce Sassari,

"Ogni tecnico - scrive il tecnico Ciullo - fa delle valutazioni on base alle quali decide se ci sono i requisiti per accettare o meno di allenare una squadra. Ci sono degli aspetti e delle situazioni a Latina  di cui non sono stato messo a conoscenza, se non in modo del tutto causale dopo la vittoria contro la Torres, e che forse avrebbero influito sulla mia decisione di accettare l' incarico di tecnico. Se avessi saputo prima che alcuni giocatori erano legati da un rapporto extra calcistico , avrei fatto probabilmente delle valutazioni diverse. Voglio astenermi dal giudicare . sottolinea Ciullo - la professionalità dei giocatori ma è innegabile che il minimo che possa succedere è che non si giochi serenamente o si venga influenzati, oltretutto di forte pressione esterna. Detto questo è palese che oggi non ci sono le condizioni per restare . In modo molto sereno posso affermare che non è che uno deve allenare per forza e fare una guerra pur di restare, caderei nel ridicolo oltre ad essere poco professionali. Se ci sono le condizioni per lavorare bene, cioà andare tutti nella stessa direzione, ci metto anima e cuore e si va avanti le condizioni non ci sono e nè prendo atto. Ringrazio il direttore sportivo per questa opportunità, lo staff tecnico, la squadra, il team manager i magazzinieri per il supporto e la collaborazione in questo breve periodo". 

C'è la risposta della società. Risponde il presidente Terracciano.

Prendiamo atto della decisione maturata dal tecnico Ciullo. Lo ringrazio per l'operato svolto in queste settimane. A questo punto ci riserviamo di fare una serie di valutazioni che sfoceranno con la nomina della nuova guida tecnica del Latina Calcio 1932".


Altre notizie - Serie D
Altre notizie