Latina - Afragolese: Tabellino, cronaca e Risultato FINALE 3 - 0

10.01.2021 13:54 di Paolo Annunziata   vedi letture

LATINA - AFRAGOLESE  3 - 0

Latina: Alonzi, Pompei, Sevieri, Teraschi, Di Renzo, Corsetti, Barberini, Allegra, Esposito, Giorgini, Sarritzu. A disp: Gallo, Calabrese, Calagna, Alessandro, Orlando, Bardini, Mastrone, Atiagli, Pastore. All: Raffaele Scudieri

Afragolese: Sorrentino, Liguori, Lagnena, Carrotta ( 28' st Conte), Energe, Percuoco, Puntoriere, Lugoro, Liccardo, Nocerino ( 1' st Oliva), Caso Naturale( 20 st Sogno). A disp: Praguole, Fava, Caruso, Riccio, Marigliano, Napolitano. All: Salvatore D' Angelo

Arbitro: Francesco Gai di Carbonia. 1° Assistente: Luca De Giovanni di Novi Ligure 2°  Assistente Lorenzo Accardo di La Spezia

Marcatori: 3' pt Di Renzo, 30' st Sarritzu, 39' st Corsetti 

Scende in campo il Latina per la prima del 2021, visto lo stop forzato di mercoledì scorso. Tre Punti per continuare la lotta con il Monterosi. Arriva un' Afragolese che con i suoi 13 punti in classifica vuole dare un senso alla sua stagione. Il Latina con i suoi 21 punti e con una gara da recuperare vuole continuare ad allungare la sua striscia così come ha chiuso il 2020. Fischio d'inizio alle 14.30.

Ore 14.32 le squadre fanno il loro ingresso al campo. Il Latina con la classica casacca nerazzurra scende in campo con un 3-4-3. L' Afragolese in completo verde risponde con un 4-3-3. Campani che cercano punti per stare vicino alla zona play off. 

Ore 14. 35 parte la gara. 

Goool Palla al centro e via, Latina in vantaggio. Clamoroso errore di disimpegno da parte della difesa campana,  Luca Di Renzo trova il corridoio giusto e batte Sorrentino. per l' attaccante del Latina è il sesto sigillo.  

Sulle ali dell' entusiasmo il Latina va all'attacco, tre angoli in sei minuti, su quest ultimo esce con i pugni Sorrentino e allontana il pallone. 

15' del primo tempo, Latina 1 Afragolese 0. Comincia a farsi vedere in avanti la formazione campana. 

24'  clamorosa palla gol fallita dal Latina. Uno - due Surritzu - Di Renzo, l'attaccante da non più di quattro metri spara su Sorrentino. 

27ì pt Uscita determinante di Sorrentino su Di renzo lanciato a rete. Il portiere degli ospiti è già il migliore in campo. Ha negato due palle gol al Latina. 

29' pt Primo intervento da parte di Alonzi, su cross dalla destra di Percuoco, ottima scelta di tempGooolo e in tuffo va sul pallone. 

41' pt Il Latina non sta rischiando nulla. Squadra tosta e concreta quella di Scudieri. 

Ore 15.22 con due minuti di recupero le due squadre rientrano negli spogliatoi. Vantaggio più che meritato. 

Ore 15.38 Inizia il secondo tempo. 

2' st uscita sbagliata della difesa ospite, pallone sui piedi di Sarritzu, che calcia di prima intenzione il pallone non prende lo specchio.

10' st ripresa avara di emozioni. Il latina non rischia nulla. 

Goool raddoppio del Latina, pennellata al centro di Corsetti, di testa Sarritzu va in anticipo su tutti e mette dentro.

Goool Tris da parte del Lartina. Contropiede millimetrico di Corsetti, che batte Sorrentino in uscita. Partita e risultato in cassaforte. 

E' finale al Francioni: Il latina trova la quinta vittoria consecutiva senza prendere gol. Continua il duello con il Monterosi. La vetta è sempre a due punti, con i nerazzurri che devono recuperare due partite, mentre il Monterosi una. 

Migliori in campo:  Latina  Barberini e Esposito. Afragolese Energe e Sorrentino. 

.