Ruben Olivera lascia il calcio giocato. " Lascio questo sport non per mia volontà, ma per un problema cardiaco".

07.05.2021 17:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un grande. Sia sul campo, ma come uomo. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, un generoso. Sempre a disposizione di tutti e per i giovani era un vero punto di riferimento. Una carriera calcistica di grande qualità, in Europa e in Italia. Ma la sua umiltà lo ha sempre contraddistinto. Lui è Ruben Olivera ( Foto Francesco Mennella). 38 anni fino a domenica ha indossato la maglia e la fascia di capitano con l Aprilia. Nel pomeriggio ha comunicato la sua decisone.

" Oggi lascio il calcio giocato - dice Ruben Olivera - non per mia volontà, visto che mancano due mesi alla fine del campionato. Lascio per un problema cardiaco che mi hanno trovato tre settimane fa.   Volevo dare quindi questa comunicazione per ringraziare la società Aprilia, il Presidente Antonio Pezone e tutte quelle persone che lavorano qui con noi ogni giorno che compongono lo staff dirigenziale e tecnico. Lo so è una comunicazione che mi rattrista, perchè per la passione che ho per il calcio, non avrei mai voluto lasciarlo. Ho 38 anni e sono pronto per intraprendere una nuova sfida, che è quella di fare l'allenatore. Mi metterò a disposizione di mister Giorgio Galluzzo cercando di dare una mano e di imparare il più possibile. Voglio mandare un messaggio chiaro a tutti i ragazzi, perchè spesso ci si sente forti facendo questo sport visto che siamo delle persone fortunate rispetto ad altre svolgendo un lavoro agonistico tutti i giorni. In tanti sottovalutiamo le problematiche, è accaduto anche a me, sentiamo dei dolori o degli avvisi del corpo nel cuore o nel petto a cui non diamo il giusto peso ed è meglio non lasciar passare troppo tempo ed andarsi a fare controllare in modo attento e approfondito da un medico. Anche io non mi sarei mai aspettato questa anomalia che mi hanno trovato che mi ha obbligato a chiudere anticipatamente con il calcio giocato. Ho rischiato e mi è andata bene, ringrazio tutti i dottori che mi hanno aiutato e mi sono stati vicino.

Il futuro di  Ruben Olivera? 

" Ho conseguito il patentino Uefa B, mi sto aggiornando ed ora farò questi due mesi con mister Galluzzo per chiudere al meglio la stagione e per poter imparare da lui e dallo staff. So bene ciò che voglio dal mio futuro perchè desidero provare a fare l' allenatore Sono convinto e sicuro di me stesso"

Ufficio stampa Aprilia     


Altre notizie - Serie D
Altre notizie