Under 17 Elite Sa.Ma.Gor: Il tecnico Roberto Tuzi " Qui abbiamo tutto per fare bene e toglierci delle soddisfazioni"

22.09.2022 13:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Prosegue senza soste la preparazione dell' Under 17  d' Elote in casa della Sa,Ma.Gor. allenata da Roberto Tuzi in vista del campionato che inizierà nel secondo fine settimana di ottobre. Soddisfatto per quanto fatto fino a questo momento. 

" Abbiamo a disposizione - dice mister Roberto Tuzi - un gruppo che lavora insieme da diversi anni. Cresciuti in questa società, ragazzi che possiedono una buona predisposizione al lavoro, questo grazie al loro percorso formativo, dove hanno iniziato dalla Scuola Calcio. Vogliamo migliorarci, per loro questa è una stagione importante. Ci stiamo soffermando su tanti aspetti, a partire da quello mentale, che ritengo molto importante. C' è massima disponibilità da parte di ogni singolo elemento, si percepisce la voglia di progredire a livello tattico. In questo senso le amichevoli ci stanno aiutando a capire dove occorre focalizzare l' attenzione".

Il tecnico Tuzi arriva da esperienze importanti come quelle in casa dell' Albalonga e dell' Aprilia. 

Ho avuto la possibilità di guidare squadre di età diverse nel corso delle stagioni, ma ciò che non è mai cambiata è la filosofia. Mi piace una squadra in grado di condurre il gioco, che sappia recuperare velocemente il pallone e essere subito propositiva. Chiaro che poi bisogna adattarsi alle caratteristiche dei giocatori che si hanno a disposizione. Qui alla Sa.Ma.Gor. abbiamo davvero tutto per fare bene e toglierci delle soddisfazioni in un campionato molto competitivo qual' l' Elite" 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie