Vis Sezze, il tecnico Marco Di Rocco " Il percorso è lungo, l' infortunio di Oriano ( crociato) è stato un brutto colpo". Mercoledì Coppa Italia contro il Terracina.

08.09.2025 15:31 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una vittoria all' esordio in casa della Vis Sezze, che porta però il sorriso a metà. 

" E' vero - afferma il tecnico Marco Di Rocco - visto che abbiamo perso per la rottura del crociato il giocatore Oriano. L' acquisto più importante in sede di mercato per noi. E' stato un brutto colpo per tutti, specialmente per i ragazzi, che comunque hanno reagito bene. Bisogna migliorare nella finalizzazione, per il resto la squadra ha risposto bene. Iniziare con una vittoria fa bene, soprattutto per il lavoro settimanale, il percorso è ancora lungo, bisogna trovare i meccanismi giusti che sicuramente andremo a migliorare anche a livello del singolo. Una prima giornata che conferma il grande equilibrio, diverse le vittorie con il minimo scarto, squadre di terza fascia non c'è nè sono, i primi 90' di gioco hanno già confermato questo. La vittoria del Tivoli in rimonta contro l' Anagni è stato un grande risultato, Gaeta e Formia hanno rispettato le previsioni della vigilia. Abbiamo approfittato di un loro leggero calo. Il Real Cassino è una squadra coriacea, anche loro una volta entrati in condizione faranno soffrire parecchie avversarie".

Oggi giornata di riposo, domani alla ripresa degli allenamenti il pensiero è tutto sulla Coppa Italia. Sarà derby contro il Terracina. 

" Si giocherà sull' ottica dei 180' visto che sono qualificazioni su gare di andata e ritorno - spiega mister Di Rocco - Scenderemo in campo per fare una partita vera, la società e noi ci teniamo a superare il turno. Qualcosa cambierò rispetto alla gara di campionato, perchè è giusto che sia così. Come sempre sarà importante giocare bene, solo così arriveranno i risultati, c'è ancora tanto da lavorare, questo non ci spaventa".


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie