VIS SEZZE intervista a cuore aperto con il presidente MARCO GAETA
Buongiorno presidente, parliamo di Eccellenza, tra 20 giorni si tornerà di nuovo in campo per preparare la prossima stagione.
" Partiamo dallo scorso campionato che ci ha visto chiudere in sesta posizione e nel nostro raggruppamento abbiamo fatto registrare la migliore difesa, oltre la vittoria della Coppa Disciplina. Abbiamo centrato la terza posizione nella speciale classifica riguardante la valorizzazione dei giovani. Mister Rocco Giannone e il suo staff hanno svolto un ottimo lavoro, valorizzando una rosa molto giovane e con ancora ampi margini di crescita. Continueremo su questa strada, il mancato obbligo normativo dei giovani di Lega in campo non andrà a snaturare il nostro percorso. Di concerto con l' area tecnica e del direttore sportivo Fabrizio Di Emma, abbiamo infatti deciso di ripartire da un blocco di riconfermati di circa 15 elementi cui si aggiungeranno in pianta stabile tre ragazzi dal settore giovanile. Ci saranno cinque innesti che hanno già firmato con noi e che annunceremo nei prossimi giorni. Sono certo, come lo ero nello scorso anno che disputeremo un' ottima stagione e il prossimo obiettivo in campo sarà quello di migliorare la sesta posizione della stagione appena conclusa".
Ha parlato di ragazzi del settore giovanile promossi in prima squadra. Cosa ci dice del settore dell' Agonistica ?
" In termini di categorie, quella che ci si aspetta sarà la stagione con più squadre regionali ed ELITE ai blocchi di partenza. La salvezza dell' Under 19, e le vittorie nei campionati delle squadre Under 15e Under 17, ci permetteranno per la prima volta nella storia della Vis Sezze, di avere due squadre in Elite ( Under 19 e 17), e ben tre squadre nei regionali ( under 16 / 15 / e 14) . Peccato per la retrocessione dalla categoria Elite dell' Under 16. Di sicuro qualcosa non ha funzionato, ma nè faremo sicuramente tesoro per le scelte future. Ottimo lavoro svolto da parte del nostro responsabile Roberto Palluzzi. E da tutti gli staff tecnici: mai come quest' anno tutti hanno spinto verso un' unica direzione e i risultati ne sono una testimonianza. Dobbiamo continuare così e mettere in gioco nuove idee che ci aiutino a migliorare ancora"
Dal settore agonistica alla Scuola Calcio. Qual' è l' approccio della Vis Sezze verso i più piccoli?
" Paolo, sei stato presente pure tu alla festa di fine anno.Abbiamo scritto una pagina storica. La Scuola Calcio è senza ombra di dubbio la parte più bella ed emozionante della nostra società. E' un grande orgoglio vedere questi bambini e ragazzi con un grande senso di appartenenza alla maglia. Non dobbiamo mai perdere di vista questi obiettivi, cerchiamo di dare loro dei principi sportivi che un domani si ritroveranno quando saranno più grandi. Pensiamo e dobbiamo in ques' area fare di più, perchè saranno proprio loro i protagonisti della Vis del futuro. Con i responsabili Lestingi e Conti, stiamo pensando anche qui a delle novità da introdurre per la prossima stagione, sia in termini di istruttori che di programmi da seguire".
Cosa c'è da migliorare a livello generale ?
" Le STRUTTURE, un pò come tutte le società dilettantistiche. Non è responsabilità particolare di nessuno, però con i nuemri che abbiamo raggiunto, rischiamo seriamente di andare in difficoltà, è il nostro vero tallone d' achille. Il dialogo con l' Amministrazione Comunale, è da sempre corretto, e anche delle strutture private ci hanno concesso dei loro spazi, però è ancora troppo poco. Ripeto, non ci sono responsabilità dirette in tutto ciò, però è innegabile che qualche soluzione diversa vada trovata".
In conclusione cosa si sente di dire a tutti gli appassionati della Vis Sezze?
" La Vis è piena di passione e tutti noi abbiamo ancora voglia di fare. Tra i nostri obiettivi c'è da sempre anche quello di garantire un certo equilibrio finanziario, ricordando sempre che la Vis Sezze è una società composta da quasi 400 tesserati, meritevoli tutti delle stesse attenzioni. Non rientra nei nostri piani convergere il tutto sulla prima squadra, a sfavore di tutto il resto del movimento. Abbiamo una responsabilità sportiva , ma nè abbiamo ancora una più importante che è quella sociale. Le porte della Vis Sezze sono aperte per tutti coloro che vogliono dare in maniera corretta un contributo positivo alla squadra della nostra città. Il nostro sogno è quello di vedere ancora più appassionati seguirci e di renderli sempre più orgogliosi"
Grazie Presidente.
![]() Città di Formia c'è un arrivederci. Pol. Gaeta c'è un... | ![]() Gli arbitri delle pontine designati in Eccellenza,... |
![]() Il Terracina rinforza il pacchetto difensivo con l'... | ![]() Le squalifiche nel girone B di Eccellenza e Promozione C... |
![]() Terracina, il tecnico Scudieri ha chiesto un suo... | ![]() Mercoledì di Coppa Italia per Eccellenza e Promozione le... |
![]() Comunicato Stampa CITTA' di FORMIA | ![]() Eccellenza Girone B FINALI e CLASSIFICA TERRACINA seconda... |
![]() Eccellenza Girone A 4° FINALI e CLASSIFICA POMEZIA è la... | ![]() Eccellenza girone B la quarta giornata delle pontine... |
- 16.10.2025 15:46 - Le squalifiche in PRIMA e SECONDA Categoria DUE giornate di stop Matteo Giovannola ( HERMADA)
- 16.10.2025 12:49 - Monte San Biagio, preso l' attaccante esperto. Il tecnico Del Prete " L' abbiamo fortemente voluto, sono sicuro che ci darà una grande mano".
- 16.10.2025 09:09 - Comitato Regionale Lazio, ecco i tecnici delle RAPPRESENTATIVE
- 15.10.2025 15:44 - COPPA ITALIA di Eccellenza e Promozione, I verdetti GAETA sconfitta indolore vola ai quarti. Fuori il TERRACINA. L' ATLETICO LATINA vola agli ottavi ai calci rigore.
- 15.10.2025 15:40 - In ECCELLENZA B nessuna squalifica. Le squalifiche nel girone C di Promozione
- 15.10.2025 11:25 - Virtus San Michele: Gennaro Ciaramella " Con il Fondi bellissima partita. Adesso il pensiero è tutto sul derby a Borgo Faiti".
- 15.10.2025 10:07 - Città di Formia c'è un arrivederci. Pol. Gaeta c'è un volto nuovo.
- 14.10.2025 12:15 - Cisterna Calcio, il capitano Edoardo D' Attilia " La vittoria di Pontinia rimarrà nella storia. Possiamo dare fastidio a tutti".
- 14.10.2025 10:38 - Borgo Grappa: Il portiere Alessio Roma " Quella del Circeo è stata la vittoria del gruppo e della determinazione"
- 14.10.2025 09:04 - VIS SEZZE Juniores Elite, il tecnico Roberto Palluzzi " Se in 45' crei 7 / 8 palle gol e non le finalizzi almeno la metà, allora non possiamo pretendere di vincere"
- 13.10.2025 17:36 - Hermada, il direttore sportivo Marchiori " E' stata la vittoria di tutta Borgo Hermada. Vittoria sofferta, contro un grande Sabaudia"
- 13.10.2025 16:15 - La domenica in Promozione vista dal tecnico Gerardo Bocchino.
- 13.10.2025 15:23 - Monte San Biagio, il tecnico Francesco Del Prete " Siamo stati bravi nell' approccio alla gara. L' importante è crederci sempre"
- 13.10.2025 12:37 - Faiti Sporting Club, il tecnico Maurizio Pinti " Spero che questa gara ci sia servita da lezione.Una brutta prestazione. Mi aspetto una risposta contro il San Michele"
- 13.10.2025 11:59 - Agora Latina : il direttore Peppe Di Raimo" Un derby vinto con grande determinazione, la squadra è in crescita"
- 13.10.2025 10:50 - Corimontilepini il direttore Fiaschetti " E' andata male, ma siamo rimasti sempre in partita. Il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo"
- 13.10.2025 09:40 - Academy Sabotino Il tecnico Peppe Bove " Questo Sabotino ha dimostrato che può fare un campionato importante"
- 13.10.2025 08:45 - Sabaudia 1949, il dirigente Antonio Nania " In 50 anni di calcio non ho mai parlato di arbitri. Ma quello visto a Hermada ........
- 12.10.2025 20:13 - Prima Categoria Girone H FINALI e CLASSIFICA Colpo grosso del CASTELFORTE a Roccagorga. San Cosma e Lenola si.. AGORA da urlo HERMADA e LENOLA al comando a punteggio pieno
- 12.10.2025 19:30 - Prima Categoria Girone G 2°FINALI e CLASSIFICA SABOTINO e Campo di Carne rulli compressori. Sconfitto il Corimontilepini In TRE al comando
- 12.10.2025 19:15 - Serie C FINALI e CLASSIFICA Il LATINA allunga la serie di risultati positivi, pari a Potenza. La SALERNITANA mantiene la leader ship. Benevento e Catania non mollano
- 12.10.2025 18:00 - Serie D Girone G FINALI e CLASSIFICA ANZIO CALCIO, la beffa arriva al 97 minuto. SCAFATESE e TRASTEVERE sempre a braccetto al comando
- 12.10.2025 17:21 - Promozione Risultati FINALI e CLASSIFICA Il CISTERNA fa il pieno a Pontinia. Arriva il primo cin cin per il M. S. BIAGIO. Atletico Latina, seconda sconfitta consecutiva. L' ARDEA c'è.
- 12.10.2025 17:14 - Eccellenza Girone B FINALI e CLASSIFICA . ANAGNI blitz ad ARCE e primato in solitudine TERRACINA impresa a Colleferro La Vis Sezze torna con un punto da Ceccano
- 12.10.2025 12:42 - Seconda Categoria 2° giornata FINALI e CLASSIFICA Borgo Grappa, Greenfield e Don Bosco Gaeta due su due . Vittoria da consegnare alla storia per gli ISPANICI PRIVERNO
- 11.10.2025 20:32 - Juniores Regionale : 2 ° giornata FINALI e CLASSIFICA MONTELLO, FORMIA e NUOVA FLORIDA fanno la voce grossa.
- 11.10.2025 17:00 - Juniores Elite 4° Giornata FINALI e CLASSIFICA SAVIO a punteggio pieno VIS SEZZE e GAETA giornata no.
- 10.10.2025 18:38 - Gli arbitri delle pontine designati in Eccellenza, Promozione Prima e Seconda Categoria
- 10.10.2025 10:03 - Virtus San Michele arriva il Fondi vediamo di che pasta sei fatto. C'è grande attesa per vedere la prima in casa.
- 09.10.2025 20:48 - Le squalifiche in Prima e Seconda Categoria Ammende a società 200 euro Pol. Sonnino. Il tecnico Fabrizio Pannozzo ( FONDI) stop fino al 7 / 11 / 2025. OTTO giornate a Jacopo Navarra e QUATTROa Raffaele Di Micco( Campo di Carne)
- 09.10.2025 11:39 - ROMA Femminile, presa l' attaccante dall' Hermada.
- 09.10.2025 11:13 - Il Terracina rinforza il pacchetto difensivo con l' esperienza di Antonio Di Emma.
- 09.10.2025 09:02 - Juniores Provinciale Latina si parte sabato 18 ottobre. Le prime due giornate
- 08.10.2025 15:47 - Le squalifiche nel girone B di Eccellenza e Promozione C Rodolfo Morandi un giocatore sette giornate, un altro quattro. 4 giornate al tecnico del NETTUNO Manuel Ruggeri
- 08.10.2025 10:27 - C R LAZIO, prende posizione, tolleranza zero verso la violenza.
- 08.10.2025 09:10 - Vallo a spiegare ai giovani cosa è stato per le nostre generazioni il PONTIN SPORTIVO
- 07.10.2025 17:12 - Agora Latina esordio con un pari. Il direttore Peppe Di Raimo " Peccato, stavamo assaporando già i primi tre punti". Complimenti ai Briganti Itri"
- 07.10.2025 15:50 - Juniores: Faiti Sporting Club il tecnico Michele Battista " Siamo una squadra nuova creata a giugno e a luglio. Siamo partiti bene".
- 07.10.2025 12:18 - Accademy Sabotino, nuovo colpo in attacco.Il tecnico Bove " Ho visto in lui delle qualità impressionanti"
- 07.10.2025 10:52 - HERMADA, il tecnico Pierpaolo Lauretti " Stiamo bene, la tenuta atletica è determinante in questo campionato, nonostante lo svantaggio siamo usciti alla grande"
- 07.10.2025 09:32 - Juniores Elite Vis Sezze, il tecnico Roberto Palluzzi " Continuiamo a lavorare per completare il nostro percorso di crescita".
- 07.10.2025 08:39 - Borgo Grappa, esordio vincente. Il tecnico Andrea Furlan " Emozione e appartenenza, ma restiamo con i piedi per terra".
- 06.10.2025 17:00 - Virtus San Michele, esordio da urlo. Il direttore Gennaro Ciaramella " Aspettiamo 3 / 4 partite per vedere di che pasta siamo fatti e per capire le nostre ambizioni"
- 06.10.2025 16:04 - Monte San Biagio, il tecnico Francesco Del Prete " Bravi i miei ragazzi. Abbiamo trovato il pari con grande temperamento"
- 06.10.2025 15:26 - La domenica delle pontine in Promozione vista dal tecnico Gerardo Bocchino.
- 06.10.2025 12:42 - Atletico Latina il tecnico Luigi Lombardi " Non ho nulla da dire ai ragazzi. Dobbiamo essere più cinici sotto porta"
- 06.10.2025 11:01 - Faiti Sporting Club. Il tecnico Maurizio Pinti " I complimenti fanno piacere ma a noi servono i punti. Per quello che si è visto il pari sarebbe stato giusto"
- 06.10.2025 10:29 - Corimontilepini Il direttore Tullio Fiaschetti " Pareggio giusto, anche se lo abbiamo raggiunto nel finale"
- 06.10.2025 09:45 - Academy Sabotino, il tecnico Peppe Bove " Un pareggio a Cori ci può stare. Complimenti all' avversario faranno bene"
- 05.10.2025 22:34 - Serie C FINALI e CLASSIFICA il LATINA sale al 10 posto Comanda in solitaria la Salernitana
- 05.10.2025 19:11 - Prima Categoria Girone H FINALI e CLASSIFICA Esordio da urlo per il SAN MICHELE, MINTURNO, LENOLA , ROCCAGORGA HERMADA
- 05.10.2025 18:31 - Prima Categoria Girone G 1° giornata FINALIe CLASSIFICA Un punto per uno per CORI e SABOTINO Ottimo Campo di Carne
- 05.10.2025 17:52 - Seconda Categoria 1° giornata FINALI delle garedi mattina Esordi vincenti per CIRCEO FC, NORMA,GREENFIELD, BORGO GRAPPA. C'è un Circeo che sorride e un Circeo che piange
- 05.10.2025 17:42 - Promozione 3° Giornata FINALI e CLASSIFICA Beffa per l' Atletico Latina . Muove sempre la classifica il CISTERNA Fregene a punteggio pieno
- 05.10.2025 17:36 - Eccellenza Girone B 5° giornata FINALI e CLASSIFICALA VIS SEZZE ritorna a vincere, basta un gol di BOHAM Il TERRACINA risorge. Tre gol ai cugini del GAETA
- 05.10.2025 17:19 - Eccellenza Girone A FINALI e CLASSIFICA Si inceppano POMEZIA e CIVITAVECCHIA Comanda la matricola MONTI PRENESTINI
- 05.10.2025 17:02 - Serie D 6° giornata Anzio - Budoni 0 - 5 Che botta !! FINALI e CLASSIFICA La comandano Scafatese e Trastevere
- 04.10.2025 22:05 - Juniores Regionale 1° giornata FINALI e CLASSIFICA FAITI ,MONTELLO e Città di FORMIA ok, HERMADA, LENOLA e SONNINO Kappao
- 04.10.2025 21:55 - Juniores Elite 3 ° giornata FINALI e CLASSIFICA Muovono la classifica VIS SEZZE e GAETA Una sola squadra a punteggio pieno
- 04.10.2025 07:55 - FAITI Sporting Club, alla vigilia dell' inizio del campionato arriva il super colpo