Juniores Regionale FAITI, il tecnico Michele Battista " Non è stata affatto una vittoria scontata. Quando giochi con le ultime della classe è sempre difficile"

16.02.2026 10:30 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Non si sono registrati scossoni nel campionato Juniores Regionale. Le prime tre della classe hanno portato a casa la vittoria, dove il Montello ha vinto a Nettuno, il Faiti il fanalino di coda San Felice Circeo e il Monte San Biagio il Sonnino. Quindi un sabato pomeriggio interlocutorio. 

" Le partite facili esistono quando le hai - afferma il tecnico Michele Battista - anche sabato altra bella prestazione da parte dei ragazzi. Siamo stati molto bravi a non sottovalutare l' avversario, quando si scende in campo non si deve mai pensare alla classifica dell' avversario. Queste partite soprattutto in casa sono le più difficili, perchè si potrebbe scendere di livello. Potevamo gestire meglio alcune dinamiche, però i ragazzi hanno dimostrato anche se non sono nelle migliori condizioni fisiche e mentali riescono sempre a portare a casa il risultato. Una partita che sicuramente potevamo giocarla meglio, nel calcio alcune volte bisogna essere anche cinici, comunque abbiamo portato la partita in cassaforte senza mai rischiare nulla. Adesso dobbiamo pensare subito alla trasferta in casa della Nuova Florida, una delle squadre più attrezzate, Non cambieremo per questo il nostro atteggiamento, scenderemo in campo per fare bottino pieno, senza pensare allo scontro diretto che ci sarà tra Montello - Monte San Biagio. Cristian Fierabbracci? Un 2006 un fuori quota. Un ragazzo molto ma molto interessante, ottima corsa riesce a fare bene le due fasi, difensiva e offensiva, all' occorrenza può fare anche la seconda punta completo, educato, rispettoso un giocatore che per le gesta ricorda Maicon, ha fatto 11 reti e tre assist. un ragazzo da tenere in considerazione. Il tecnico della prima squadra Maurizio Pinti mercoledì nel recupero di campionato a Minturno l' ha convocato, e ha fatto un gol. Insieme a Passeri stanno dando un grande contributo alla squadra"


Altre notizie - Juniores
Altre notizie