VIS SEZZE Juniores Elite il tecnico Roberto Palluzzi " E' solo colpa mia. Ancora non ho fatto capire ai ragazzi le insidie della categoria".

20.10.2025 09:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Signori si nasce e il tecnico della Juniores Elite Roberto Palluzzi lo è. Non si nasconde dietro le sconfitte, altri colleghi lo fanno. Sabato nel derby a Gaeta è arrivato un sonoro 4 - 0. Il tecnico non cerca alibi.

" E' solo colpa mia - dice Roberto Palluzzi - ancora non ho fatto capire bene ai ragazzi le insidie di questa categoria. Durante la settimana lavoriamo bene e con determinazione ma poi ci vuole la convinzione che le cose provate possono essere riportate in panchina. Sabato a Gaeta è mancata l' attenzione, la cattiveria che invece i nostri avversari hanno messo per tutti i 90' di gioco. Dopo il solito giusto approccio abbiamo concesso il gol agli avversari su un errore individuale che ci ha gettato nello sconforto come se la partita fosse finita lì, e invece c'era ancora un' ora da giocare. Invece sono usciti tutti i nostri difetti, e non siamo stati più lucidi per provare a venirne fuori dal " Riciniello " con un risultato positivo. Abbiamo cominciato a giocare sul 3 - 0 quando il Gaeta ha abbassato la pressione, però anche in quella porzione di gara abbiamo gettato alle ortiche numerose palle gol, perchè un contro è perdere 3 - 1 o 3 - 2, un' altro discorso è uscire dal campo che un 4 - 0 che di deve fare riflettere soprattutto sulla nostra tenuta mentale e fisica. Proprio da questi due aspetti dobbiamo ripartire. Da sabato inizierà a giocare chi mi garantirà la massima affidabilità e prontezza di fare anche la guerra se servirà. Questo per la maglia che indossiamo, solo così possiamo sperare di evitare altre brutte figure".   


Altre notizie - Juniores
Altre notizie