VIS SEZZE Juniores Elite, il tecnico Roberto Palluzzi " Se in 45' crei 7 / 8 palle gol e non le finalizzi almeno la metà, allora non possiamo pretendere di vincere"

14.10.2025 09:04 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' arrivata la prima sconfitta in campionato per la Juniores d' Elite per la Vis Sezze. Sconfitta interna con la Romulea, arrivata al " Tasciotti " con l' intenzione di dare continuità alla larga vittoria della settimana prima contro il Colleferro. In casa Vis Sezze rimane un poò di amarezza soprattutto per un primo tempo giocato a viso aperto senza alcun timore reverenziale facendo la partita e arrivando più volte alla conclusione.

" Se in 45'  crei 7 / 8 occasioni nitide da gol - afferma il tecnico Robetto Palluzzi - e non riesci a farne neanche uno allora non possiamo pretendere di fare punti contro una squadra forte come la Romulea. La gara l' abbiamo preparata nei minimi dettagli chiudendo ogni loro fonte di gioco e riattaccando in maniera importante gli spazi che i romani ci concedevano. L' impressione era quella che potevamo portare la partita a casa,addirittura l' intera posta in palio. E invece sulla solita nostra ingenuità abbiamo concesso un unitile calcio di punizione sulla quale grazie alla loro fisicità prorompente hanno sbloccato la gara nell' unica loro conclusione, di tutto il primo tempo. Nell' intervallo ho visto i ragazzi amareggiati per le numerose occasioni mancate, a livello mentale lo abbiamo pagato al rientro in campo, infatti su uno dei primi palloni persi in uscita ci hanno castigato con un euro gol dalla distanza con il loro giocatore migliore, il tre quartista Chiesa. Col passare dei minuti siamo calati in intensità e mentalmente non eravamo più lucidi per attrezzare un minimo di gioco organizzato.Ieri alla ripresa degli allenamenti ho fatto capire ai ragazzi che non dobbiamo mai rinunciare a giocare con l' organizzazione e il coraggio che abbiamo fatto vedere nei primi 45' di gioco. Dobbiamo ripartire da lì con la consapevolezza a cominciare da sabato con la trasferta in casa del Gaeta, è l' unico derby pontino, bisognerà tenere alta l' intensità per tutti i 90' e non solo a tratti".

Quindi trasferta tosta per la Vis Sezze, in casa di un Gaeta allenato da mister Bernisi, che vorrà riscattare la pesante sconfitta ( 5 - 0) di Colleferro. Siamo sicuri che sarà derby vero giocato senza esclusioni di colpi. 


Altre notizie - Juniores
Altre notizie