Academy Sabotino: Funziona la cura Maurizio Pinti " Mi è piaciuta l' immediata reazione che ci ha portato dopo 3' al gol del pari"

30.01.2023 17:29 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una vittoria e due pareggi nelle tre gare dove in panchina dell' Academy Sabotino c' è il tecnico Maurizio Pinti. Una perfetta media inglese con vittoria in casa e pareggi in trasferta:

 Quella di Castelforte è stata una partita - dice Maurizio Pinti - molto combattuta. Loro molto aggressivi, e noi abbiamo pensato a difenderci senza rischiare nulla per andare con veloci ripartenze. Penso che alla fine il pareggio sia giusto Al 30'  abbiamo preso un rigore che c' era . Siamo stati bravi a reagire e a pareggiare dopo 3' grazie a un perfetto calcio di punizione di Aquilani. La squadra mi è piaciuta ha tenuto botta a un avversario come il Castelforte, squadra viva, campo ostico, non l' ho visti per niente male, ambiente caldo. L' unico rammarico è che negli ultimi 20' di gioco siamo stati in superiorità numerica, non nè abbiamo approfittato, anche perchè era difficile, loro hanno pensato solo a tenere il pallone il più lontano possibile dalla loro area di rigore. Sono contento perchè essere usciti indenni da un campo difficile è segno di maturità. Abbiamo mosso la classifica, e questo deve essere il nostro percorso. Muovere la classifica in questo momento del campionato è importante. Lo spirito è la mentalità deve essere quello di un solo obiettivo, la salvezza. Domenica altro scontro diretto in casa con l'  Agora Latina, abbiamo un solo risultato, che è quello della vittoria. Dobbiamo vincere e basta. Sono contento per la crescita dei ragazzi, nè ho alcuni che è la prima volta che fanno la Prima categoria. Ho trovato una organizzazione perfetta da parte della dirigenza, a cominciare da presidente Mario Micheletti. Sono soddisfatto, i ragazzi sanno bene che ancora non abbiamo fatto nulla, la strada è lunga è irta di difficoltà" 

 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie