Academy Sabotino il tecnico Peppe Bove " Il bilancio della stagione è più che positivo. Abbiamo perso punti importanti ed è solo colpa nostra".

13.05.2026 09:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Per l' Akademy Sabotino un terzo posto finale con più di qualche rammarico, il primo posto in classifica. Poi a gennaio a mercato chiuso dove tutte si sono rinforzate, e chiaramente un calo mentale i bianco verdi alla fine sono scivolati in terza posizione, sicuramente positiva, visto che l' obiettivo era quello di un campionato tranquillo e levarsi delle belle soddisfazioni, così come è avvenuto. L' aveva detto che a fine campionato sarebbe ritornato a parlare per evitare problemi di squalifica. Lui è il tecnico Peppe Bove.

" Il bilancio della stagione - dice Peppe Bove - è più che positivo. Il bicchieri è più che pieno, anzi traboccante. In quanto alla vigilia il presidente Maurizio Cavaricci ci aveva chiesto una salvezza tranquilla. Siamo stati in gioco fino alla fine per qualcosa di importante. Certo il rammarico c'è è inutile nasconderlo, abbiamo perso punti importanti ed è solo colpa nostra. Alla vigilia del campionato ricordo bene che dissi che questa è una squadra giovane che doveva crescere e maturare. Credo che tutta la società tutto Borgo Sabotino deve essere contento per il percorso che abbiamo fatto e di quello che abbiamo costruito. Il merito è di tutti a cominciare dal nostro presidente Maurizio Cavaricci, ce nè sono veramente pochi in provincia. Il Direttore generale Angelo Timotini, la sua esperienza è stata da tesoro per tutti. Come ringrazio i miei dirigenti Giacomo Munari, Greg Kacro, Gianluca Milani, mio fratello Cristian Bove che mi stato sempre vicino. Rigon il " duce" Ringrazio Alessio Ricci preparatore dei portieri, persona seria e preparata. Grazie alla famiglia Micheletti, danilo e Alessandro, sono il vero motore. Due punti riferimento, lo sono e lo saranno. Il campionato del Sabotino è stato ottimo, ottimo, ottimo. Nessuno avrebbe scommesso un euro per questo terzo posto finale, non è stata assolutamente una disfatta. Già lì ho fatti , faccio pubblicamente i complimenti al Campo di Carne, hanno meritato di vincere il campionato.  Ora ci riposiamo tra lavoro e calcio adesso c'è la famiglia, anche perchè tra non molto inizia il torneo delle Contrade e poi vediamo il futuro. La priorità sarà il Sabotino questo è scontato, i matrimoni si fanno in due, dal 1 luglio vedremo ". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie