Acul Omnia Ceccano: mister Carlini " Complimenti al Cos Latina per l' accoglienza ricevuta. L' obiettivo? Stare tra le prime quattro per andare in Coppa Lazio la prossima stagione"

03.03.2025 10:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Pronostico rispettato per l Acul Omnia Ceccano di mister Carlini, che ha vinto in casa del Cos Latina con il più classico dei risultati.

Innanzi tutto - afferma il tecnico Mirco Carlini - devo fare i complimenti al direttore Ciaramella e a tutti i ragazzi in campo, per l' accoglienza ricevuta. Si sono comportati da veri signori del calcio. E devo fare i complimenti a questa squadra, nonostante nonostante sono ultimi con 3 punti hanno giocato con orgoglio e determinazione. Si vede che sono una società storica. Complimenti per l' organizzazione non da società da ultima in classifica, un sodalizio storico, questo non lo compri al supermercato. Il campionato ? credo di averlo detto in tempi non sospetti, è una lotta a due dove la favorita è il Cisterna Calcio, anche qui parliamo di un sodalizio storico. Quando siamo andati a giocare a Cisterna c' erano più di 700 persone a fare il tifo per la squadra. Una società che non merita questa categorie. Credo che Cisterna e Veroli il prossimo anno lì vedremo in Promozione. Il nostro campionato? Ottimo, per questa società è il primo anno, visto che siamo saliti dalla Seconda Categoria. E' chiaro che un pizzico di rammarico c'è nel momento migliore della stagione ( cinque partite 13 punti), abbiamo perso tre giocatori fondamentali come Celli, Pescosolido e Cipriani, Per infortuni seri. il rammarico è quello di aver affrontato Cisterna e Veroli con queste defezioni, però il calcio è questo gli infortuni fanno parte del gioco. Sono molto contento per questo gruppo di ragazzi che alleno, mi seguono con grande serietà, si allenano come se non starebbero a giocare in Prima Categoria, questo grazie a una società solida, sono sicuro che nel giro di qualche anno scalerà qualche categoria, sarà una società che farà parlare di se in futuro. Adesso vogliamo finire bene il campionato, l' obiettivo è arrivare tra le prime quattro. E' un campionato tostissimo, ci sono almeno sette squadre molto buone, le altre non le batti facile, E' un girone difficile, è il primo anno che alleno in Prima categoria, e devo dire che non è affatto semplice, bisogna tenere l' attenzione sempre alta. Siamo la miglior difesa del girone lavoriamo molto sulla fase difensiva dove ci partecipano anche centrocampisti e attaccanti, al completo proveremo a guadagnare qualche altra posizione in classifica". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie