Faiti Sporting Club, Il tecnico Maurizio Pinti " Pari che va bene, l' importante è muovere la classifica. Siamo al quarto risultato utile consecutivo"

19.01.2026 12:05 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alla vigilia per entrambe le squadre S.S. Pietro e Paolo Faiti l' obiettivo era quello di muovere la classifica e così è stato. Un 2 - 2 che ha tenuto i presenti con il fiato sospeso fino al triplice fischio, dove entrambe le squadra hanno provato a vincere la partita.

" E' stata una partita dai due - afferma il tecnico Maurizio Pinti volti. Nel senso che noi abbiamo approcciato male la gara, e nonostante siamo riusciti ad andare in vantaggio con Miccinatti, bravo a sfruttare una mischia in area su calcio d' angolo. Poi ci siamo addormentati e loro hanno preso in mano il centrocampo e sono riusciti a pareggiare per poi portarsi in vantaggio, anche meritatamente. Nella ripresa abbiamo cambiato l' assetto tattica e qualche giocatore in mezzo al campo, abbiamo ripreso le redini del gioco, e siamo riusciti a pareggiare con Nardi. Poi abbiamo avuto delle occasioni per portarci in vantaggio, la prima con Palluzzi che davanti alla porta ha calciato alto su grande assist di Gambioli, e poi con Favaretto, che ha scheggiato il palo alla destra di Molinari. Alla fine il pareggio è giusto, quando non riesci a vincere questi scontri diretti non lì devi perdere. L' importante è muovere sempre la classifica è il quarto risultato utile che facciamo, Tranne il Sonnino le altre hanno perso sarà una lotta all' ultimo punto. Con il girone di ritorno ci aspettano un ciclo di partite difficili come quella di domenica a Lenola, poi mercoledì 28 gennaio andiamo a recuperare a Minturno, e poi il S.S. Cosma e Damiano in casa. Tre partite in sette giorni, quindi chiedo ai ragazzi un enorme sacrificio dobbiamo pensare solo a noi stessi e non alle classifiche degli altri, adesso siamo un' altra squadra rispetto all' inizio della stagione, sono fiducioso perchè le prestazioni ci sono sempre"


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie