I TOP e i FLOP di domenica in Prima Categoria

26.02.2025 09:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

TOP  

S.S. Pietro e Paolo

Massima posizione raggiunta ( sesto posto) in Prima Categoria. Al gruppo storico si sono aggiunti giovani di prima fascia. Un bel mix di esperienza e gioventù che sta portando risultati da medio alta classifica. Un " gruppo " vero che è l' arma vincente di questa squadra. L' obiettivo è quello di guadagnare almeno un altro paio di posizioni in classifica per arrivare al top. Sarebbe un risultato storico, per un gruppo che percepisce un vero rimborso. Così deve essere in Prima Categoria, è chiaro che poi ogni società fa le sue scelte. Domenica in programma il derby dell' areoplano con i cugini storici dell' Agora, dove 500 metri dividono questi due sodalizi. 

Virtus Faiti

Colpo in casa dell' Agora e vincere in trasferta in questo momento del campionato fa capire che la Virtus Faiti sta bene di testa e di gambe. Sette punti in tre partite e la zona play out è fuori. E' chiaro che non è stato fatto ancora niente. Un top in primis perchè in questa Virtus Faiti giocano due 2007 titolari inamovibili . Si avete letto bene per non contare altri due 2005, scusate se è poco in Prima Categoria. Tutti baby portati da mister Gabrielli dalla Vis Sezze, dove hanno vinto un campionato. Domenica test importante al " Foro Appio " arriva il Tecchiena. 

Cisterna Calcio

Scontro diretto portato a casa quello contro il Veroli e il vantaggio sale a + 4. Il Cisterna viaggia a ritmo da vera capolista. Il 3 - 3 contro il Sabotino è stato subito assorbito dalla squadra, dove non ci sono stati tracolli. C'è ancora tanto da fare questo mister Boccitto lo sa molto bene, lui non parlerà mai di vittoria del campionato, neanche quando la matematica lo assegnerà. Domenica trasferta a Sezze Scalo, qui potrebbero arrivare dei problemi, campo piccolo e in terra battuta, una superficie dove Frezzotti e compagni non sono abituati, e anche perchè di fronte troveranno un avversario di grandi qualità tecniche. 

FLOP 

Agora Latina 

Impensabile vedere l' Agora Latina tra i flop. Ma la realtà è questa.Tre punti in otto partite, l' ultima vittoria risale al 22 dicembre in casa dell' Hermada 3 - 4. Una media che ha fatto precipitare la squadra alla soglia dei play out. Una squadra non abituata a lottare per questo tipo di classifica, visto che i ragazzi hanno sempre giocato per fare campionati di medio alta classifica. Questo potrebbe essere un handicap. La situazione non è rosea, non si riesce a superare questo momento no. Domenica derby in casa dei cugini del S.S. Pietro e Paolo due squadre con umori opposti. 

Academy Sabotino

Siamo alle solite. Il grande pari ottenuto con il Cisterna quando la squadra era sotto di due gol, aveva fatto pensare che i problemi fossero terminati. Invece domenica al S.S. Pietro e Paolo la squadra ha fatto diversi passi indietro. Il campionato fosse finito domenica li avrebbe portati al play out con l' Hermada, ma sono ancora tante le partite da giocare che ancora tutto può accadere. Domenica arriva il Veroli, che chiaramente non ha mollato, anche perchè la seconda posizione può portare al ripescaggio in Promozione. Adesso con la classifica non si può più scherzare. 

Cos Latina

La squadra aveva dato segnali di netta ripresa, con due pareggi che potevano essere due vittorie, visto i calci di rigori sbagliati. Invece domenica in casa del San Michele la squadra ha avuto un netto calo mentale, prendendo i quattro gol già nel primo tempo.La squadra sarà pronta a reagire domenica contro l' Omnia Ceccano ? Sulla carta sembra difficile. Però è sempre il campo ad emettere la sentenza.   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie