Sabaudia 1949, il dirigente Antonio Nania " Questi i veri motivi della mancata iscrizione al campionato di Prima Categoria "

10.08.2026 08:44 di  Paolo Annunziata   vedi letture

I motivi - spiega Antonio Nania - sono due:

1 ° Gli elevati costi di iscrizione e gestione gruppo squadra che nell' arco di nove mesi ( da settembre a maggio) raggiungono la soma di 45.000 euro, visto anche la difficoltà a reperire sponsor.

2 ° Dal 1 luglio 2025 è stato abolito il vincolo sportivo, pertanto le società sportive dilettantistiche sono costrette ogni anno a tesserare 22 nuovi calciatori, perchè alla fine di ogni stagione sportiva sono automaticamente svincolati. In merito alle polemiche che stanno animando i social , affermo in modo deciso e inequivocabile che l' Amministrazione Comunale di Sabaudia e il delegato allo Sport non hanno alcuna responsabilità riguardo la mancata iscrizione del Sabaudia 1949 al campionato Regionale di Prima Categoria 2026 / 2027. Comunico ufficialmente - sottolinea Antonio Nania - che il Sabaudia 1949 nella stagione sportiva 2026 / 2027 parteciperà al campionato Under 19 per lanciare un forte segnale a tutto il calcio italiano affinchè sia le società professionistiche e dilettantistiche puntino a far giocare i giovani cresciuti nei propri vivai. 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie