TOP e FLOP delle gare di domenica in Prima Categoria
Parte una nuova rubrica i TOP e i FLOP delle partite della domenica in Prima Categoria. Un campionato che sta facendo ascolti da record. Deve essere una rubrica che dovrà dare motivazioni sicuramente a quelle squadre che hanno steccato la loro partita, a fare meglio la settimana successiva. Invece per chi ha fatto bene è quello di continuare su questa strada. Una cosa è certa noi analizziamo i 90' senza avercela con nessuno, purtroppo ci arrivano delle segnalazioni di giudizi veramente fuori da ogni logica, ma va bene così.
TOP :
CISTERNA CALCIO
Sotto di due gol nello scontro diretto con il Tecchiena il Cisterna ribalta il risultato vincendo per 4 - 2. Questo lo fai solo se c'è un grande spirito di maglia, con uno spogliatoio sempre più compatto. Questo il segreto in Prima Categoria, non servono grandi nomi. Mister Boccitto lo sa bene, visto che ha vinto un campionato con il Bainsizza, dove queste erano le armi vincenti, con alle spalle una dirigenza con la D maiuscola, due nomi? Giancarlo Rosato e Roberto Tomassini. Cisterna merita altri campionati e questo può essere l' anno buono.
SAN PIETRO E PAOLO :
" Vecchietti " che ancora dicono la loro e giovani che corrono, questo è il segreto del S.S. Pietro e Paolo. Dopo aver battuto la capolista Veroli, domenica blitz a Sezze Scalo, dove non è facile vincere per nessuno. Una squadra che gioca per il piacere di giocare, con due spicci di rimborso, per chi li prende. BRAVI.
VIRTUS SAN MICHELE E DONATO:
In formazione altamente rimaneggiata i discepoli di Peppe Bove sono usciti a testa alta dal " Popolla " di Ceccano. Al 94' poteva arrivare anche il gol vittoria con De Carolis, con il portiere del Ceccano che ha salvato letteralmente il risultato. A dire il vero anche Davide Cassanelli con i suoi interventi ha sempre tenuto in gioco i suoi compagni. Come ha detto mister Bove, undici risultati utili non li hanno fatti perchè sono belli.
FLOP
ACADEMY SABOTINO :
Nello scontro diretto a Roccagorga la squadra di mister Verardi non ha fatto nessun tiro in porta. Diciamolo subito per noi non è un problema di tecnico, neanche un terzo cambio darebbe quella scossa che la dirigenza si aspetta. Una rosa che non ha mai fatto gruppo dal primo giorno di preparazione, e una dirigenza molto " morbida" che non è intervenuta quando ce nè sarebbe stato bisogno. In campo non si vede quello spirito di gruppo che serve in questa categoria. Tutti fanno il loro compitino, senza prendere neanche la sufficienza. Così non si va lontano.
HERMADA
Contro il Pantanello Anagni doveva essere la vittoria del rilancio. L' Hermada ci stava riuscendo, poi come succede spesso nel finale di gara i ciociari hanno ribaltato il risultato ed è arrivata la sesta sconfitta consecutiva. Questo è il rischio che si corre quando si gioca con tanti giovani soprattutto in questa categoria. La società va avanti con questo programma, serve la scintilla per ripartire.
VIRTUS FAITI :
A 180' dal termine del girone di andata nessuno si sarebbe aspettato questa classifica, soprattutto dopo il buon inizio di campionato. Anche a Sonnino la Virtus Faiti si è portata in vantaggio e poi come succede spesso è stata ribaltata. Non sarà un caso, ma troviamo in queste tre squadre tre tecnici esordienti, che portano la loro esperienza di settore giovanile, ma qui la musica è diversa. A oggi la classifica le vede in zona play out, speriamo di vederle al più presto fuori da questa situazione.
Le squalifiche in PRIMA e SECONDA Categoria: Anche il... | Agora Latina - Sabaudia. L' Agora non si vuole fermare,... |
PRIMA categoria Girone G Corimontilepini - Torvajianica... | SABOTINO: Per Andrea Terminiello portiere classe 2008 è... |
Agora Latina, mister Paolo Pelucchini " Grande reazione,... | HERMADA, il direttore Paolo Marchiori "L' Hermada in casa... |
Sabotino il tecnico Peppe Bove " Ho visto un buon... | FAITI SPORTING CLUB, ESONERATO il tecnico Maurizio Pinti. |
PRIMA Categoria Girone G FINALI e CLASSIFICA All'... | Prima Categoria Girone H FINALI e CLASSIFICA Agora Latina... |
- 12.03.2026 15:30 - Le squalifiche in PRIMA e SECONDA Categoria: Anche il ricorso della Setina sul San Cosma girato alla Procura Federale. Ammenda: 350 euro al SABOTINO
- 12.03.2026 10:14 - Agora Latina - Sabaudia. L' Agora non si vuole fermare, il Sabaudia pure. Domenica di fronte le due squadre più in forma del momento.
- 12.03.2026 09:00 - Eccellenza: Pronto un documento preparato da tecnici e capitani in disaccordo con il giovane di Lega in più, da presentare al C R Lazio
- 11.03.2026 17:34 - PRIMA categoria Girone G Corimontilepini - Torvajianica FINALE La nuova Classifica
- 11.03.2026 15:34 - Coppa Italia di PROMOZIONE FINALI delle semifinali di andata. La Lupa Frascati vince a Ladispoli nel recupero. Il TOLFA ribalta l' Alatri.
- 11.03.2026 14:50 - Le squalifiche in Eccellenza B e Promozione C TERRACINA 1000 euro di multa e domenica partita da giocare a porte chiuse.
- 11.03.2026 08:49 - Cade il Fregene, l' Ardea non nè approfitta, Bagarre salvezza dal Palocco al Cecchina per le due retrocessioni e play out
- 10.03.2026 15:40 - Serie C FINALI e CLASSIFICA LATINA disco rosso a Salerno. Benevento a + 12 la B è sempre più vicina. TRAPANI, altri 5 punti di penalizzazione
- 10.03.2026 13:04 - SABOTINO: Per Andrea Terminiello portiere classe 2008 è stato un fine settimana da leader
- 10.03.2026 09:30 - Juniores Provinciale: Parte il conto alla rovescia. SABOTINO al comando della classifica, insidiano il primato LA SETINA e PONTINIA:
- 10.03.2026 08:40 - Juniores Regionale FAITI, il tecnico Michele Battista "Il primato in solitudine? Siamo felici ma non cambia nulla, tireremo le somme alla fine"
- 09.03.2026 17:14 - Agora Latina, mister Paolo Pelucchini " Grande reazione, siamo stati una grande squadra. Non era facile ribaltare il risultato a Castelforte, facendo 4 gol, nella ripresa"
- 09.03.2026 15:34 - HERMADA, il direttore Paolo Marchiori "L' Hermada in casa è un' altra squadra, è devastante. Partita a senso unico, domenica a Sonnino per vedere se siamo grandi"
- 09.03.2026 12:03 - Sabotino il tecnico Peppe Bove " Ho visto un buon Sabotino, contro un ottimo Nettuno, hanno un organico da prima della classe. Un altro rigore contro molto generoso. Bravo Andrea Terminiello un 2008 che sta crescendo"
- 09.03.2026 10:54 - M.S. Biagio, il tecnico Del Prete " Dobbiamo entrare nell' idea che la mentalità di chi si deve salvare è diversa. Dobbiamo rispettare la società e un paese intero"
- 09.03.2026 09:14 - FAITI SPORTING CLUB, ESONERATO il tecnico Maurizio Pinti.
- 09.03.2026 08:45 - Agora Latina, il tecnico Johnny Colucci " Se il Sabotino è al comando non ci sta per caso. C'è rammarico, meritavamo almeno il pari. Abbiamo due scontri diretti La Setina e Pontinia da non sbagliare"
- 08.03.2026 17:20 - PRIMA Categoria Girone G FINALI e CLASSIFICA All' Andriollo Sabotino - P.C. Nettuno Sono mancati solo i Gol IL CAMPO di CARNE va in fuga
- 08.03.2026 17:08 - ECCELLENZA FINALI e CLASSIFICA Il FORMIA è caduto sul più bello. TERRACINA non è bastato un doppio vantaggio, GAETA un punto all' ultimo assalto
- 08.03.2026 17:02 - PROMOZIONE FINALI e CLASSIFICA CISTERNA sei da Play off. L' Atletico Latina ha fatto tremare il Frascati, uscendo a testa alta, nonostante il 4 - 1. Cade a Ostia la capolista Fregene Maccarese
- 08.03.2026 16:49 - Prima Categoria Girone H FINALI e CLASSIFICA Agora Latina prima soffre e poi dilaga. Virtus San Michele ritorna alla vittoria. Sabaudia rimonta da grande squadra Il FAITI crolla a Fondi, La Setina a HERMADA
- 08.03.2026 13:55 - Juniores PROVINCIALE SABOTINO Grande vittoria contro un mai domo Agora 3 - 2 Finale UNA GARA martedì
- 08.03.2026 12:55 - SECONDA Categoria: 22° Giornata FINALI e CLASSIFICA Don Bosco Gaeta sempre più regina. Il Borgo Grappa non sa più vincere
- 07.03.2026 19:58 - Juniores REGIONALE FINALI e CLASSIFICA Il FAITI al comando in solitudine. Il MONTELLO non va oltre il pari con il FORMIA. HERMADA che botta
- 07.03.2026 17:36 - Juniores ELITE FINALI e CLASSIFICA La VIS SEZZE ferma il SAVIO, la VIGOR Perconti è la nuova capolista. GAETA, va bene così.
- 06.03.2026 19:37 - Gli arbitri designati per le pontine in Eccellenza, Promozione Prima e Seconda Categoria
- 06.03.2026 11:57 - Academy Sabotino - Pro Calcio Nettuno, una gara che per i padroni di casa vuol dire confermare il secondo posto, per gli ospiti per metterlo nel mirino.
- 06.03.2026 10:32 - Hermada - La Setina: Padroni di casa alla ricerca del riscatto, ospiti della continuità.
- 05.03.2026 17:48 - Serie C FINALI e CLASSIFICA LATINA - Sorrento 2 - 0 Tre punti di platino per i nero azzurri. BENEVENTO La B è sempre più vicina. La Salernitana scivola al quarto posto.
- 05.03.2026 15:30 - Le Squalifiche in Prima e Seconda Categoria: Agora Latina - S. Cosma Richiesti gli accertamenti alla Procura Federale. Wolsap - Sabotino ricorso Wolsap. SEI GARE a Osagede NORMA. CINQUE a Martinello BORGO GRAPPA.
- 05.03.2026 09:21 - FONDI Calcio, un altro prodotto del vivaio spicca il volo tra i professionisti.
- 04.03.2026 19:39 - Prima Categoria Ultima selezione che porterà alla Top 11 finale per i nati dal 2003 al 2008.
- 04.03.2026 17:58 - Le squalifiche in Eccellenza B e Promozione C STERPARO ricorso infondato sul GAETA; Stangata al Casal Barriera, al tecnico QUATTRO Giornate, SEI a un calciatore
- 04.03.2026 16:18 - PRIMA CATEGORIA Recuperi, i FINALI Le nuova classifiche nel girone G e H Nel girone H sempre in attesa del Giudice Sportivo. Perchè non si gira il tutto alla Procura Federale, visto che ogni settimana c'è un ricorso?
- 04.03.2026 12:02 - Prima Categoria H Si ferma il Sabaudia dopo nove risultati utili, il S.S. Cosma pareggia a Sonnino, nè approfitta solo l' Agora Latina
- 04.03.2026 09:34 - Marcatori Girone H di Prima Categoria, la comandano i bomber del sud pontino.
- 03.03.2026 18:56 - Under 19 Provinciale: Virtus San Michele - Akkademy Aprilia, si riparte dal risultato di 1 - 1. SEI giornate a Mattia Zammarelli ( Virtus San Michele).
- 03.03.2026 11:16 - Agora Latina, il tecnico Paolo Pelucchini " Con l' Hermada vittoria importante, che ci consolida nei quartieri alti della classifica"
- 03.03.2026 09:15 - TRE domande al tecnico dell' Under 15 Giovanni Pacini Agora Latina
- 02.03.2026 16:41 - Promozione Fregene sempre più verso l' Eccellenza. Per il Play off è rientrato il Cisterna Calcio. Quattro squadre per due posti. Atletico Latina, credici. PONTINIA Game over.
- 02.03.2026 14:43 - FAITI, il tecnico Maurizio Pinti " Ai ragazzi avevo chiesto una prova d' orgoglio, la risposta c'è stata. Contro un grande Sabaudia".
- 02.03.2026 12:33 - Riecco il SABOTINO. Il tecnico Peppe Bove " Da due settimane sto vedendo negli arbitri uno strano atteggiamento,spero che sia dovuto a niente di particolare".
- 02.03.2026 11:45 - HERMADA, beffata sul traguardo. il direttore Paolo Marchiori " Prendere gol al 97' fa male. Il pareggio sarebbe stato giusto".
- 02.03.2026 10:38 - Monte San Biagio, il tecnico Francesco Del Prete " Bisogna essere più cattivi sotto rete, altrimenti sarà bagarre fino alla fine".
- 02.03.2026 09:48 - Juniores Regionale, FAITI il tecnico Michele Battista " Il risultato finale poteva essere più rotondo, ma va bene 1 - 0. Il duello con il Montello continua".
- 02.03.2026 09:00 - Juniores Nazionale ANZIO, il tecnico Tony Cacciotti " I ragazzi stanno andando alla grande, altra grande prestazione. Un quarto posto in classifica che ci rende orgogliosi"
- 01.03.2026 22:16 - PROMOZIONE C FINALI e CLASSIFICA Atletico Latina Si!!!!! Ci pensa Lorenzo Anastasia. Il CISTERNA è ritornato. PONTINIA, stagione finita. Monte San Biagio, importante non perdere.
- 01.03.2026 19:35 - PRIMA Categoria H FINALI e CLASSIFICA sempre parziale per le decisiono del Giudice Sportivo FAITI e S.S. Pietro e Paolo le sorprese della giornata
- 01.03.2026 19:25 - PRIMA Categoria Girone G FINALI e CLASSIFICA Campo di Carne vittoria da vera capolista. SABOTINO blindato il secondo posto. Il Cori si tira fuori.
- 01.03.2026 17:36 - SECONDA Categoria: Il BORGO GRAPPA chiude con otto giocatori, nel finale passa la capolista. 0 - 2 FINALI e CLASSIFICA. Il NORMA cade a San Felice Circeo
- 01.03.2026 17:11 - ECCELLENZA FINALI e CLASSIFICA FORMIA colpo grosso a Ferentino in chiave play off. GAETA è CRISI !!!!! TERRACINA ci manca poco.
- 01.03.2026 16:43 - Serie D FINALI e CLASSIFICA La regina SCAFATESE vola a + 17 sul Trastevere. ANZIO un punto con la Lodigiani, l' importante è muovere la classifica.
- 01.03.2026 16:38 - Serie C 29° FINALI e CLASSIFICA Il LATINA torna da Giugliano con un punto. Una salvezza ancora tutta da giocare. BENEVENTO in fuga per la B
- 28.02.2026 19:00 - Juniores REGIONALE : FINALI e CLASSIFICA Il MONTELLO chiama, il FAITI risponde. Sempre insieme al comando. L' Hermada fa suo il derby.
- 28.02.2026 16:52 - Juniores ELITE FINALI e CLASSIFICA Il GAETA sorpassa la VIS SEZZE, sono sempre play out per entrambe.
- 28.02.2026 15:59 - Juniores PROVINCIALE: Il SABOTINO passa a Itri . Pontinia - Sa.Ma.Gor 3 - 0 Gli amaranto non mollano. San Michele - Akk. Aprilia Sospesa sull' 1 - 1
- 27.02.2026 14:20 - BORGO GRAPPA, si registrano le dimissioni del tecnico Furlan. Annunciato il nuovo allenatore.
- 27.02.2026 11:26 - Serie D ANZIO Calcio Marco Nicoletti " Per battere l' Atletico Lodigiani servirà l' atteggiamento giusto"
- 26.02.2026 11:46 - Faiti Sporting Club - Sabaudia 1949. Un testa coda con tutti i rischi del caso per la capolista.
- 25.02.2026 16:49 - Coppa Italia di Promozione FINALI ATLETICO LATINA, PECCATO. Eliminata ai CALCI di RIGORE CLAMOROSO il Real San Basilio fuori.
