Virtus San Michele, Gennaro Ciaramella " Il campionato per noi si è ridimensionato, puntiamo al quinto posto, dobbiamo arrivare tra le prime cinque, altrimenti sarà un fallimento tecnico"

26.01.2026 18:03 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il San Michele stecca la partita più importante in questo momento di campionato. Con il Sabaudia servivano i tre punti per andare in pianta stabile, nell' alta quota della classifica. Non è stato così il Sabaudia si è imposto per 1 - 3 dando così credibilità all' inseguimento della capolista S.S. Cosma e Damiano.Come sempre ci mette la faccia il direttore generale Gennaro Ciaramella che non si nasconde.

" Quella che poteva essere la partita - afferma Gennaro Ciaramella - più importante dell' anno in un campionato equilibrato potevamo ancora stare in gioco per qualcosa di importante. Non siamo stati bravi a sfruttare il fattore campo, l' episodio a favore. E' stata una brutta sconfitta, meritata perchè la partita è andata subito a favore del Sabaudia, dopo pochi minuti. Non abbiamo creato tantissimo per poter pareggiare in una gara molto equilibrata, Il Sabaudia organizzatissimo forte forte, forte. Non siamo riusciti a mettere in campo quella carica agonistica maggiore che potesse sopperire alla differenza del momento. Peccato perchè ci credevamo tutti, a cominciare dalla società, da tutti noi, invece devo dire che per noi il campionato si è ridimensionato dobbiamo arrivare tra le prime cinque altrimenti sarà un fallimento. Ringrazio il presidente Francesco Parente perchè ha avuto massima fiducia in me, i giocatori sono stati scelti tutti dal sottoscritto, tecnicamente mi sento il maggior responsabile se qualcosa non ha funzionato. I giocatori sono bravi sono forti, forse siamo stati carenti sull' approccio mentale insieme alla determinazione sono ingredienti importanti. Comunque è ancora tutto in gioco, ci saranno delle sorprese nei prossimi comunicati, un campionato che si è riaperto di brutto, adesso il Sabaudia ci crede ed è giusto che sia così. Sta venendo fuori anche l' Agora Latina, altro club organizzato. Per la prima volta devo dire che i miei ragazzi non sono stati bravi, mi sarei aspettato molto molto, di più. Siamo mancati nella partita decisiva, ci rimbocchiamo le maniche si riparte con il lavoro, ci sono ancora 14 partite da giocare e tutto può succedere, dove vogliamo arrivare il più alto possibile, questo è sicuro, per dare al presidente Parente e Martina più soddisfazioni possibili, danno anima e cuore al San Michele. vogliamo regalargli insieme ai ragazzi qualche soddisfazione in più. vediamo come finisce certamente se non arriviamo almeno al quinto posto è un fallimento tecnico, speriamo che i ragazzi capiscano questo passaggio e con il lavoro possono sopperire alle mancanze caratteriali , quando non sfrutti queste occasioni vuol dire che non sei pronto per giocare per certi obiettivi, è giusto così". 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie