Amarcord: anno 1975 la Fulgorcavi approdò in serie D Lallo Gava " Era un altro calcio. Grazie a Alvaro Checchellani per aver organizzato una bella giornata"

01.12.2025 11:32 di  Paolo Annunziata   vedi letture

1975 - 2025 sono passati 50 anni da quel risultato storico. La Fulgorcavi vince il campionato di Promozione e salì in serie D. Dopo 50 anni il gruppo si è riunito a Borgo Podgora per passare una giornata insieme per ricordare quel periodo. L' allenatore non poteva che essere Eugenio Fascetti. nel corso della giornata c'è stata anche una diretta telefonica con il tecnico toscano. di quel gruppo ricordiamo, Benini, Chillemi, Pacifici, Mercuri, Ogliari, Botturi, Gava, Buoso Casini,Signorotto, Buoso, Checchellani. Ci scusiamo per quelli dimenticati. 

" E' stata una bellissima giornata - afferma Lallo Gava - grazie a Checchellani che l' ha organizzata. E' stato bello rincontrarsi dopo 50 anni. Il 1975 è stato l' anno della consacrazione. Vincemmo il campionato di Promozione e andammo in serie D. L' eccellenza non esisteva. Fu una bella lotta con Fiuggi e Pomezia, c'era anche il Sora, un campionato vinto con grande merito. Noi con il lavoro di mister Fascetti già stavamo davanti a tutti, con il suo modo di vedere il calcio. Lo chiamavo il " professore" ci ha insegnato tanto. Era un altro calcio dove i valori erano al primo posto. Si sono create delle vere amicizie, ancora oggi ci frequentiamo. E' stato un periodo che rimarrà per sempre nei nostri cuori ". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie