Atletico Pontinia " La Scuola Calcio è una passione che ci unisce". Jefferson " Stare con i bambilni è un piacere. Bella avventura che volevo fare a fine carriera. Invece grazie all' Atletico mi è arrivata l' occasione giusta"

29.10.2024 15:10 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Con lo slogan " Il Calcio è una passione che ci unisce Scuola Calcio Atletico Pontinia" è partita sotto una buona stella la stagione per i bambini del territorio. Uno degli istruttori e' Andrade Jefferson, scusate se è poco. Nei giorni di allenamenti anche lui è diventato un bambino. 

" Era un' attività che volevo fare a fine - afferma Jefferson - carriera. Invece da quando sono arrivato in casa dell' Atletico Pontinia c'è stata questa occasione e mi sono buttato a 360° in questa nuovissima esperienza, Stare a stretto contatto con i bambini è veramente una grande emozione e un immenso piacere. E' una esperienza del tutto nuova, ci sono cose belle come quella di dialogare con questi bambini. Ogni bambino ha il suo carattere e non è semplice.  Ci sono bambini dal carattere chiuso e altri sicuramente più svegli, è tutto bello. Si lavora sulla coordinazione tecnica e come si sta in campo. A questa età si devono solo divertire, nelle tante partite che facciamo ognuno la vuole vincere, ma gli dico che devono solo pensare a divertirsi, guai a parlare di risultati ".

Buon lavoro Jefferson, con te questi bambini impareranno solo cose belle. Hanno avuto una grande fortuna ad avere un istruttore come te. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie