Il CONI dice di si al campionato di Eccellenza a " interesse Nazionale". Possono riprendere gli allenamenti di gruppo con accesso agli spogliatoi.

25.02.2021 15:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

FINALMENTE. E' arrivata la conferma da parte della FIGC, mediante un comunicato federale, secondo il CONI il campionato di Eccellenza può considerarsi di interesse nazionale. 

A seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha condiviso che il campionato di Eccellenza può considerarsi " di preminente interesse nazionale", al fine di una ripresa dell'attività. Per dare riscontro definitivo e sulle modalità della eventuale ripresa l'argomento sarà posto all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale in programma nei primi giorni di marzo".

Il primo passo per la ripresa è stato fatto. Ora spetterà a FIGC e LND insieme ai Comitati Regionali definire un programma e un protocollo per cercare di far ripartire i campionati per concludere nel migliore dei modi questa travagliata stagione 2020 / 2021, anche se per una decisione si dovrà attendere anche le indicazioni del Governo che saranno decise nel prossimo DPCM. L'interesse nazionale permetterà alle società di Eccellenza di riprendere gli allenamenti di gruppo e di poter usare gli spogliatoi. Si attenderà poi il prossimo Consiglio Federale per verificare se ci saranno le condizioni per ripartire con il massimo campionato regionale.  


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie