Giovanni Terrazzino " Consiglio ai giovani di venire a giocare alla Latina Borghi Riuniti".

26.11.2021 12:57 di  Paolo Annunziata   vedi letture

La sfortuna è stata la sua nemica principale. Per l' attaccante Giovanni Terrazzino, c' erano tutti i presupposti per una carriera di altro livello. Purtroppo i diversi infortuni gli hanno pregiudicato  una carriera professionistica. Lui è l'ultimo volto nuovo della Latina Borghi Riuniti.

" Nè ho girate tante di società - dice Giovanni Terrazzino - anche di categoria superiore. Non ho mai trovato un sodalizio composto da grandi persone e di grande competenze, come Roberto Tomassini e Bruno Federico. Qui si fa calcio con grande professionalità e umiltà. Consiglio veramente ai giovani che hanno voglia di crescere e dimostrare il loro valore di venire alla Latina Borghi Riuniti. Neanche a dirlo mi sto trovando bene, ho trovato un ottimo gruppo, tutti mi hanno accolto bene, mi sono veramente inserito alla grande. Si respira un ' aria positiva, le cose stanno andando nel verso giusto. L' obiettivo? Aspettiamo la fine di dicembre o l' ultima del girone di andata, in quella circostanza si potrà dare un primo bilancio. Al momento vogliamo stare nella parte sinistra della classifica, perchè la parte destra vuol dire play out".

In carriera se dovessi citare delle persone chi ti sentiresti di nominare?

" Tanti amici del calcio e non, mi sono stati vicini, nei momenti particolari della mia carriera. Soprattutto quelli che mi incitavano a non mollare, sono veramente tanti, sono legato a tutti, fare dei nomi non è corretto. Sono stato veramente fortunato ha incontrare amici veri".

Nel girone E di Promozione quali reputi le squadre favorite? 

" Comincio a conoscere il girone, dico che le classifiche sono sempre veritiere, possono oscillare di una o due posizioni, almeno che non ci siano dei veri crolli. Ci sono quattro - cinque squadre che possono vincere il campionato.  Il Monte San Biagio non si può nascondere. Sono una buona squadra e al loro interno ci credono, altro che chiacchiere. Atletico Pontinia e Cos Latina sono due ottime squadre, così come il Roccasecca e il Ceccano. Noi domenica affronteremo l' Alatri, purtroppo dovrò soffrire in tribuna, perchè sono squalificato. Domani faccio 30 anni e ai compagni ho chiesto la vittoria, sarebbe un grande regalo  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie