Italy World Games: Agora Latina alza al cielo la Coppa FAIR PLAY e presente in tutte e tre le finali. Primi con gli Under 10 e due secondi posti con Under 13 e 15

30.04.2024 15:34 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' Agora Latina ha fatto la sua bell figura al Torneo Internazionale " Italy World Games " una kermesse al suo secondo anno nata da una grande intuizione dell' ex arbitro di serie A Caludio Gavillucci. L' Agora Latina ha partecipato in  tutte e tre le categorie presenti, Under 15, Under 13 e Under 10. Ottenendo ottimi risultati sportivi, conquistando il diritto di arrivare a tutte e tre le finali. Vincendo con i 2014, dell' Under 10, e piazzandosi al secondo posto con la Under 15 e l' Under 13 sconfitta ai calci di rigore. Pregevole il riconoscimento ricevuto direttamente da Claudio Gavillucci, che ha assegnato all' Agora Latina ed al Responsabile della scuola calcio Gianluca Viscido, la Coppa Fair Play. 

" Nel corso della partita con l' Under 13 - afferma Gianluca Viscido - con la PRO FC ( Camerun), sul risultato di 2 - 0 per l' Agora Latina, abbiamo concesso un avversario in più di movimento agli avversari, visto il divario tecnico. Ma lòa cosa più bella - continua Viscido - Ho notato che alcuni ragazzi della squadra avversaria non erano dotati di scarpini idonei o comunque non in buone condizioni. Sono tornato al campo per prendere alcune paia di scarpini nuovi che non avevamo mai masso, ed abbiamo pensato di donarli ai ragazzi, e la loro incontenibile gioia, compreso il balletto, è stata una grande emozione anche per noi".

Complimenti all' Agora Latine e a Gianluca Viscido per questo grande gesto di Fair Play. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie