Insieme Formia: Il presidente Anelli " Manca poco alla salvezza matematica, per la prossima stagione l'obiettivo sarà diverso".

27.04.2021 12:27 di Paolo Annunziata   vedi letture

Si continua a lavorare senza soste, nonostante il campionato di serie D si è fermato per dare spazio ai recuperi. Campionato che riprenderà domenica 9 maggio. La squadra sta lavorando per non prendere la condizione fisica, in vista della volata finale. Il prossimo impegno è con il Carbonia, entrambe sono a braccetto in classifica al settimo posto con 37 punti. Soddisfatto del cammino della sua creatura il presidente Alessandro Aielli. 

" Sapete bene - dice il presidente Alessandro Aielli - il nostro obiettivo in questo campionato, che è quello di mantenere la categoria. Non è ancora fatta , onestamente manca poco. Ai ragazzi ho chiesto l'ultimo sforzo, sono convinto che la squadra ci regalerà prima possibile la prima grande soddisfazione, la salvezza. Se tutto si realizzasse rapidamente, rimarrebbe anche del tempo per lanciare nella mischia altri giovani de Lega. Ma facciamo una cosa alla volta, arriviamo alla matematica salvezza ( quota quaranta), ci manca veramente poco. Abbiamo inserito tanti Juniores Nazionali visto che il loro campionato è stato fermato".

Presidente, girano voci di un probabile cambio di panchina per la prossima stagione. Quanto c'è di vero?

" Non ci casco a questa domanda, posso affermare che si tratta di voci ben messe in giro e non capisco il perchè. Siamo tutti soddisfatti del lavoro svolto da mister Salvatore Amato e dallo staff tecnico, ragion per cui non vedo il motivo di dover cambiare la guida tecnica. Quando sarà il momento, pertanto, ci ritroveremo intorno al tavolo e parleremo insieme del futuro. Il prossimo anno non saremo più una matricola, senza lanciarmi in promesse roboanti, ben sapendo che il contesto agonistico della serie D annovera ogni anno club importanti, mi piacerebbe puntare alla zona playoff".

Complimenti al presidente Alessandro Anelli, al suo primo anno di serie D per aver messo su una struttura tecnica importante. Ha le idee chiare il massimo esponente dell' Insieme Formia. Adesso il su primo pensiero è quello di mantenere la categoria, che a questo punto è dietro l' angolo. 


Altre notizie - Serie D
Altre notizie