Atletico Pontinia: Alberto Roscioli " In tanti stavano aspettando il cadavere sulla riva del fiume. Il calcio è fatto di persone che sanno trasmettere emozioni. A PONTINIA la storia la stiamo scrivendo noi"

12.05.2025 09:58 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una  salvezza festeggiata fino a tarda notte. l' Atletico Pontinia rimane in Eccellenza, un titolo importante per la nostra provincia. Una salvezza cercata e voluta da tutto l' ambiente soprattutto nei momenti difficili della stagione. In quel momento sono usciti i valori del sodalizio biancorosso, che ancora una volta ha dimostrato di sapere fare calcio. A parlare è l' anima dell' Atletico Pontinia Alberto Roscioli, sopportato sempre dal fratello Mondino. 

" Questa salvezza - afferma Alberto Roscioli - da continuità al nostro progetto. Da un senso a tutti i sacrifici fatti in questo nove anni. Un ringraziamento va a tutti quelli che ci sostengono che hanno sempre creduto in noi, i nostri sponsor. Un ringraziamento va all' Amministrazione Comunale  di Pontinia che ci ha sempre fatto sentire la sua vicinanza, ringrazio i presidenti Francesco Parente e Andrea Chiappini per averci dato la possibilità di utilizzare i loro impianti. Quest' anno le difficoltà sono state tante ed il segreto è stato quello di non piangersi addosso. Cercando di dare sempre il massimo durante la settimana per raggiungere l' obiettivo. Il duo tecnico Noce - Palmieri ha funzionato. Roberto Noce è stato un vero trascinatore che con il lavoro è riuscito a trasmettere alla squadra e soprattutto ai tanti " giovani " quella giusta mentalità che serve per migliorarsi durante un percorso irto di difficoltà. Ieri i festeggiamenti sono stati dedicati a lui ( il discorso fatto da Roberto prima della partita ha emozionato veramente tutti dando la spinta definitiva alla squadra). Clemente Palmieri è sempre stata l' anima di questa società e anche quest' anno l' ha dimostrato mettendosi a disposizione della società. Walter Pelle non ha mai mollato  mettendo sul campo le sue capacità di direttore sportivo. Claudio Vecciarelli ( una vera sorpresa) è stato al fianco della squadra in ogni istante. Antonio Proietti Mirko Antelmi e Marco Nicoletti sono  stati dei lavoratori eccellenti. Peppe Ciotti è un valore intramontabile. Per lo spogliatoio il nostro Angelo Morelli, è stato un valore aggiunto. Queste persone che ho voluto citare hanno dato sostegno ai ragazzi senza mai mollare soprattutto nei momenti di difficoltà. Una salvezza che dedichiamo al nostro capitano Stefano Aquilani  che nonostante l' infortunio è sempre stato vicino ai suoi compagni. Bravi a tutti i ragazzi ci avete sempre creduto in questa salvezza, quando stavate per affondare avete cambiato marcia, questo vi rende unici. Chiudo salutando - dice Alberto Roscioli - quel vecchio amico che è stato sempre ad aspettare il cadavere dell' Atletico Pontinia, passare sulla riva del fiume. Gli dico che il calcio è fatto di persone che sanno trasmettere emozioni a prescindere da tutto e a Pontinia la storia la stiamo scrivendo noi !!!!! ". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie