Premio Valorizzazione giovani.il regolamento completo.

23.09.2025 15:39 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Anche per questa stagione la LND ha mantenuto il premio per la valorizzazione dei giovani per i campionati di Eccellenza e Promozione. Questo concerne per gli under 2007 / 2008. Ci sono delle novità rispetto agli anni passati  che andranno ad influire sull' assegnazione del premio finale. 

Saranno prese in considerazione solo le gare di campionato ad iniziare dalla prima giornata ad esclusione delle ultime quattro di campionato. Non saranno presi in considerazioni spareggi, Play off e Playout. Non saranno conteggiati i calciatori in prestito da società professionistiche. 

Sarà assegnato 1 punto, per un giovane utilizzato per almeno trenta minuti. 3 punti per ogni gara in cui il giovane sarà utilizzato per tutto il primo tempo. Lo stesso avverrà se un giocatore sarà in campo per tutta la durata del secondo tempo con 4 punti.  Saranno invece assegnati sei punti per un giovane in campo per tutta la partita. 

BONUS:

A tutte le società che in aggiunta al campionato Under 19, svolgono anche le attività di settore giovanile, nelle categorie Under 17 e Under 15 sarà riconosciuto un plus parti al 20 % dei punti totalizzati. Per le società che, nella classifica finale, avranno impegnato oltre ai calciatori previsti dall' obbligo di Lega, dei giovani già tesserati per la stessa società almeno dalla stagione 2023 / 2024 ci sarà un ulteriore 10 % sui punti accumulati. Non avranno diritto al premio le società che non parteciperanno ai campionati Under 19 18 e le retrocesse in Promozione e in Prima Categoria. Le società che dovessero rinunciare o che dovessero rendersi responsabili di illecito sportivo, E quelle di tesseramenti irregolari.  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie