La Roma ai calci di rigore porta a casa il trofeo SA.MA.GOR. ai danni della Lazio

27.09.2021 16:09 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Un grande successo l'evento che si è giocato ieri per il primo torneo SA.MA.GOR:, riservato alla categoria Esordienti, organizzato da Calcio Giovani Latina. A ottenere il successo è stata la Roma che ha superato la Lazio ai calci di rigore. Terzo posto per la Sa.Ma.Gor, quarto classificato il Frosinone. Ad analizzare questa prima edizione è il Prof. Omar Berti responsabile tecnico delle kermesse.

" Bisogna riconoscere - dice Omar Berti - che l'evento è stato un grande successo. Sotto ogni punto di vista. L' organizzazione da parte di Calcio Giovani Latina è stata impeccabile, grazie anche all' importante contributo fornito dalla Regione Lazio - Lazio Crea. Hanno patrocinato l'intera manifestazione sostenendo le spese del torneo, che ricordo è stato pensato come un momento di ripresa e ripartenza dopo il lungo stop. Credo che sia giusto ringraziare , l' AS Roma, la SS Lazio, il Frosinone e l' US Sa.Ma.Gor. che proprio quest'anno ha avviato un prolifico rapporto di collaborazione con il Latina Calcio altra società professionistica della regione".

Omar Berti mette in luce gli aspetti positivi della manifestazione. 

" Direi innanzi tutto la professionalità e l' estrema correttezza, nonostante il torneo abbia avuto una connotazione molto tecnica. Mi piace sottolineare il comportamento esemplare dei dirigenti, genitori e ragazzi. Tutti hanno saputo cogliere l' essenza del torneo, incentrato sui valori del Fair Play".

Terminata la prima edizione si pensa a qualcosa di più importante per la seconda edizione. 

" Considerando il successo di questa prima edizione direi proprio che si possa pensare a un evento più strutturato. Avendo avuto vicino il patrocinio della Regione Lazio - Lazio Crea volevamo dare all' evento una connotazione fortemente indentificativa della regione stessa, ecco perchè abbiamo invitato le società professioniste laziali più blasonate. Per il futuro - conclude Omar Berti - vedremo come sarà possibile ampliare l'evento, per il momento insieme a Calcio Giovani Latina ci godiamo lo straordinario successo di questa prima edizione".   


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie